Sony Mobile presenta oggi Xperia Z1, uno smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un’ampia gamma di prodotti associati con un’esperienza fotografica unica e senza precedenti. Xperia Z1 sarà lanciato a livello mondiale a partire da settembre 2013.

gsmarena_001

Xperia Z1 da 5” è l’ultima elegante aggiunta alla serie di device top di gamma Z di Sony e include nello smartphone le riconosciute tecnologie dell’azienda come mai era successo in passato. Tra queste, anche la migliore esperienza fotografica possibile offerta da Sony.

Xperia Z1 è dotato del pluripremiato obiettivo “G Lens” di Sony, con un grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura F2.0, un sensore CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 e un processore di elaborazione delle immagini BIONZ per mobile. La combinazione tra queste tecnologie assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta in uno smartphone sottile e impermeabile. Infatti, test indipendenti hanno confermato che Xperia Z1 offre la migliore qualità generale delle immagini tra tutti i principali smartphone. Questo significa che Xperia Z1 è in grado di scattare immagini belle, nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità. L’alta velocità dell’otturatore e lo zoom 3x evitano che le immagini risultino sfuocate e permettono di riprenderle anche a grande distanza.

Xperia Z1 migliora l’esperienza fotografica tradizionale grazie a una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche. Le applicazioni previste al lancio sono:

  • Social live: Trasferisci in tempo reale i tuoi momenti preziosi da Xperia Z1 a Facebook per ricevere i commenti dei tuoi amici direttamente sullo schermo.
  • Info-eye™: Un’innovativa funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera.
  • Timeshift burst: Scatta ogni volta la foto perfetta  Xperia Z1 riprende 61 immagini in 2 secondi un secondo prima e dopo aver premuto l’otturatore così che puoi rivederle e scegliere la migliore.
  • Effetto AR: Sovrapponi una serie di divertenti animazioni personalizzabili per creare immagini utilizzando la tecnologia di realtà aumentata SmartAR di Sony.

Questa esperienza è possibile grazie a un robusto ecosistema di partnership in corso e future con sviluppatori impegnati a creare Applicazioni Fotografiche Xperia. Molte altre applicazioni saranno disponibili presso lo store Sony Select dopo il lancio.

Xperia Z1 include anche tutte le funzioni che gli utenti si aspettano da uno smartphone Sony. La sua bellezza è il risultato di una combinazione tra il riconosciuto design OmniBalance di Sony e materiali pregiati che, insieme a una tecnologia di precisione, creano uno smartphone sottile, impermeabile e resistente alla polvere (IP55 e IP58). La solida monoscocca in alluminio con vetro temperato sul davanti e sul retro lo rende bello e resistente, offrendo altresì un’esperienza visiva completa da ogni angolazione.

Xperia Z1 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon800 completamente integrato, con CPU quad-core da 2.2 GHz e 4G LTE per assicurare un’esperienza d’intrattenimento in connessione continua, batteria con prestazioni avanzate e una velocità sorprendente. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 è dotato della GPU più recente e di dual ISP per una grafica incredibile e per giochi e video 3D. Xperia Z1 vanta inoltre una batteria da 3000 mAh ad alte prestazioni. La Modalità Battery STAMINA di Sony spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non sono in uso e le riavvia quando occorre. La tecnologia BRAVIA TV di Sony fornisce a Xperia Z1 l’esclusivo Display TRILUMINOS per telefoni mobili, che crea una gamma più ampia di colori ricchi e naturali per un’esperienza visiva coinvolgente. È inoltre compresa la funzione X-Reality per device mobili, la tecnologia intelligente di Sony con la massima risoluzione che analizza ogni immagine ottimizzandone la qualità per visualizzare video perfettamente nitidi. Xperia Z1 offre infine l’esperienza di Sony nell’audio per ascoltare con ClearAudio+, che ottimizza automaticamente l’esperienza acustica senza bisogno di regolare i singoli parametri.

Xperia Z1 è associato a un’incredibile offerta d’intrattenimento che include cinque fantastici film e un pass esclusivo per accedere al lancio digitale di Elysium, il grande successo di Sony Pictures di questa estate, nonché una prova gratuita di due mesi del servizio di streaming Music Unlimited Sony e molto altro. 4

Xperia Z1 è dotato altresì di una nuova applicazione denominata TrackID TV5, che migliora l’esperienza televisiva consentendo all’utente di cercare, condividere e consultare le informazioni relative agli spettacoli televisivi trasmessi, quali cast e troupe, biografie, filmografia o Tweet correlati.

Xperia Z1 dispone di un innovativo ecosistema di prodotti associati e accessori, tutti basati sulle funzionalità one-touch di Sony con tecnologia NFC. Entro la fine dell’anno saranno disponibili circa 100 device compatibili, tra cui televisori, cuffie, casse audio, tablet e molto altro. Disponibile nei colori nero, bianco e viola.