Samsung Electronics, porta all’IFA 2012, prodotti e servizi innovativi che guideranno l’evoluzione del mercato, migliorando la qualità della vita di ognuno di noi.

Boo-Keun Yoon, Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung ha dichiarato:

Ci siamo avvicinati sempre più all’obiettivo fissato all’inizio del 2012, ovvero abbattere ogni barriera esistente tra dispositivi e contenuti. Tutte le tecnologie presentate oggi a IFA, dai prodotti ai contenuti, fino ai servizi, sono state infatti sviluppate mettendo al centro i consumatori e le loro necessità, per offrire un’esperienza di fruizione unica e coinvolgente.

Berlino rappresenta inoltre per Samsung l’occasione per evidenziare ancora una volta e per il sesto anno consecutivo la propria leadership nell’industria TV, così come quella che detiene da ormai sei anni nel segmento dei frigoriferi Side-by-Side. Abbiamo grandi ambizioni per il futuro: entro il 2015 ci auguriamo di celebrare i dieci di leadership del mercato TV, così come il primato globale nell’ ambito di tutte le digital appliance.

Samsung introduce in Europa nuovi dispositivi tra cui  l’OLED TV 55 pollici ES9500, i rivoluzionari frigoriferi Space Max e le lavatrici Ecolavaggio, il GALAXY Note II e la GALAXY Camera, oltre alla piattaforma AllShare messa in evidenza perché in grado di fornire una ancora maggiore connettività e facilità di controllo da parte dell’utente.

OLED TV ES9500 da 55 pollici e il nuovo LED SMART TV ES9000 da 75 pollici. Entrambi i dispositivi vantano la migliore tecnologia Samsung in termini  di qualità video, contenuti esclusivi e funzionalità interattive, racchiusa in un design premium, garantendo esperienze coinvolgenti e altamente immersive. I sub-pixel sono infatti auto illuminanti e offrono colori il 20% più brillanti rispetto a un LED TV, contrasti più nitidi e neri più profondi in cui le ombre e le sfumature sono perfettamente visibili anche nelle scene più scure.

  • ES9500 è infine dotato della funzionalità Samsung Multi View che consente a due persone di visualizzare simultaneamente sullo stesso schermo due programmi differenti, con la possibilità di ascoltare ogni programma separatamente usando gli occhiali Samsung Multi View 3D con cuffie integrate.
  • SMART TV ES9000 è caratterizzato da design ultrasottile, cornice quasi impercettibile di soli 7.9 mm di spessore dal color oro rosa e web cam a scomparsa, l’ES9000 aggiunge un tocco di stile e lusso all’ ambiente domestico.

Le funzioni Smart InteractionSmart Content e Smart Evolution sono inoltre disponibili anche sul nuovo 75 pollici. Entrambi i modelli permettono di divertirsi con Angry Birds, uno dei più amati giochi ora finalmente disponibile sul grande schermo.

GALAXY Note II  porta i consumatori ad un nuovo livello di libertà d’espressione, offrendo loro l’opportunità di concretizzare le proprie idee e scatenare la propria creatività anche in movimento, grazie alla nuova e più sofisticata S Pen che permette di apportare con maggiore precisione schizzi o note su documenti e presentazioni. Con un ampio schermo Super AMOLED HD da 5,5 pollici e un processore Quad-Core da 1,6 GHz, GALAXY Note II assicura  una migliore efficienza e produttività.

Samsung introduce inoltre una categoria di dispositivi mobili, GALAXY Camera, un dispositivo Android con sensore BSI CMOS da 16 megapixel e lo zoom ottico da 21x permettono di divertirsi scattando fotografie di alta qualità che possono essere editate rapidamente e condivise in tempo reale grazie alla connettività wi-fi o alla rete 3G, in qualsiasi luogo e momento. Integra un display touch HD Super Clear da 4.8 pollici che consente di fotografare ed editare facilmente in un palmo di mano, mentre l’opzione Voice Control gestisce le funzioni come “Zoom In” e “Shoot” attraverso la voce. Le modalità di scatto “Smart Pro” garantiscono scatti e riprese video professionali, mentre la combinazione con l’ultimo sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) consente di scaricare tutte le App fotografiche disponibili su uno smartphone.

Elemento chiave della nuova famiglia di dispositivi ATIV è la convergenza garantita dai sistemi operativi Microsoft Windows 8e Windows Phone 8, che incontrano l’eccellenza tecnologica di Samsung per offrire migliori livelli di produttività nell’utilizzo di questi nuovi Smart PC, Tablet e Smartphone e consentire un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente.

I nuovi ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro con sistema operativo Windows 8 sono strumenti unici nel loro genere, in cui convergono la potenza del notebook e la comodità portatile del tablet. Caratterizzati da uno schermo 10,6” con funzionalità multi-touch fino a dieci dita, un sistema docking con tastiera separabile e una S Pen ultra-sensibile, i nuovi PC Samsung della famiglia ATIV assicurano livelli di mobilità e produttività mai visti prima.

I prodotti di ultima generazione Samsung comunicano e interagiscono tra di loro grazie alla funzione AllShare che comprende AllShare Play, AllShare Cast e AllShare Control.

  •  AllShare Play: Accedere a video, foto, file e tracce musicali da ogni dispositivo Samsung compresi smartphone, tablet, PC e TV.
  •  AllShare Cast: Consente di condividere in modalità wireless i propri contenuti dallo smartphone al tablet o ad altri display come quello del TV e del monitor
  •  AllShare Control: Permette di controllare tutti i dispositive dell’ecosistema Samsung attraverso lo smartphone

Tra le altre novità di Samsung troviamo:

  • Il frogorifero, Space Max” offre una maggiore capienza all’interno di un elettrodomestico pur mantenendo le dimensioni di un modello tradizionale. Questa speciale tecnologia è presente nei frigoriferi della serie GGH nei modelli Side-by-Side da 615 litri, French Door da 520 litri, che con soli 600mm di profondità si adatta perfettamente a qualsiasi cucina, eCombinato che, con un design sottile ed elegante, offre una capacità di ben 400 litri.
  • Le nuove lavatrici della linea Ecolavaggio. Questa innovativa tecnologia garantisce performance di lavaggio estremamente efficaci, nel massimo rispetto dei capi. L’emissione di bolle d’aria nel cestello all’inizio del ciclo, che dissolvono perfettamente il detersivo, garantisce inoltre una riduzione fino al 70% dell’energia impiegata per ogni carico, con un notevole risparmio per i consumatori in termini di energia e di denaro.