Acer è una casa che presenta pochi terminali in campo smartphone, ma ultimamente si è data molto da fare con il settore tablet android. Oggi però Acer ha annunciato un nuovo smartphone inaspettato e molto interessante, scopriamolo insieme!

In realtà di questo Acer CloudMobile non sappiamo molto,Acer infatti aspetterà l'MWC a fine febbraio per l'annuncio completo; finora Acer ci ha solo dato un contentino, dicendo che lo smartphone in arrivo ha vinto l'iF design award 2012 e svelandoci alcuni particolari.

Acer CloudMobile ha un design molto interessante, che Acer chiama Sleeve DNA Design, elaborato per essere il più confortevole possibile nella mano. Inoltre sappiamo che il device avrà uno schermo HD da 4.3" e la tecnologia Dolby Mobile per migliorare l'audio, come recita la dicitura sul retro del device;

possiamo anche notare l'assenza di tasti fisici o touch nel device, perciò possiamo ipotizzare che con buona probabilità il terminale, in arrivo nel terzo quarto di quest'anno, sarà dotato di Android 4.0. Ma come mai questo nome così particolare, CloudMobile? Semplice, Acer CloudMobile infatti sarà il primo smartphone dotato della tecnologia AcerCloud di Acer che permette di sincronizzare diversi tipi di file tra tutti i nostri device, come foto, video, musica e altro. 

E voi siete curiosi su questo Acer CloudMobile o attendete altro all'MWC?