Sembra estremamente simile a un dispositivo BlackBerry ma Motorola Admiral è ben lontano dall'essere tale.Si tratta di un dispositivo alimentato da Android 2.3.4 che offre uno schermo da 3,1 pollici e una tastiera fisica QWERTY. Molto simile per forma e dimensioni al Motorola Droid Pro. La più grande differenza rimane sul display.

A differenza del Droid Pro, questo schermo da 3,1 pollici offre una risoluzione 640×480, rendendo il display più nitido. Considerato che il display da 3,1 pollici è piccolo in confronto alla maggior parte dei display da 4 pollici che siamo abituati a vedere, la combinazione di questo minuto display con la tastiera danno un perfetto allineamento esaltando il fattore di forma.

Il software operativo è Android 2.3.4 e con il processore da 1,2 GHz permette di muoversi abbastanza agevolmente. E’ inclusa una fotocamera interna VGA d’insieme a una fotocamera da 5 megapixel con flash. La fotocamera supporta la cattura video HD. La memoria interna è da 4GB con supporto scheda microSD.

Il prezzo è di soli $ 99 e pertanto il Motorola Admiral è qualcosa da non perdere.