Mauro Placer, direttore Onda Communication ha affermato: 

Con ONDA TQ150 abbiamo pensato ad uno smartphone dal prezzo competitivo, che possa essere il regalo perfetto per amici e parenti in vista del prossimo Natale. Le diverse colorazioni disponibili e la possibilità di scaricare le migliaia di apps dall’Android market consentono, infatti, la massima personalizzazione del dispositivo, per renderlo il perfetto compagno di tutti i giorni.

L'azienda italiana Onda, ha prodotto uno smartphone in esclusiva per Tim: Onda TQ150. Un dispositivo con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con display touch screen capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione QVGA, RAM da 256 MB espandibile con microSD fino a 32 GB, ROM da 512 MB, fotocamera da 3.0 megapixel, bluetooth, supporto alle reri UMTS/GSM e connettività WiFi, HDPA, EDGE e GPRS

Il nuovo smartphone Onda, oltre alla tastiera virtuale, dispone dispone di una tastiera fisica QWERTY. E' uno smartphone compatto e leggero grazie alle sue dimensioni di 113 x 59 x 10.3 mm per un peso di 110 grammi. 

Il dispositivo è disponibile per tutti i negozi TIM al prezzo di 129 euro per le versione bianco e nero, 149 euro per le versioni colorate.