Samsung Electronics presenta un nuovo smartphone Galaxy Pocket con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e personalizzato con interfaccia TouchWiz, capace di offrire un menù di navigazione più fluido grazie ai servizi di Google ed alle app di Samsung.

Galaxy Pocket è un device da 2.8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel, dispone di 4 GB di memoria interna espandibile con microSd fino a 32 GB, processore da 832 MHz, connettività WiFi, Bluetooth, HSDPA e GPS. Il dispositivo misura circa 11.98 mm per un peso di 95 grammi.

Galaxy Pocket sarà disponibile da Maggio, in anteprima nei negozi TIM, al prezzo di 99 €.

[box type=”note”]

Samsung GALAXY Pocket: una vita sempre più “smart” a portata di mano

GALAXY Pocket offre il meglio di AndroidTM 2.3 in uno smartphone per tutti, caratterizzato da eccellenti performance e prezzo competitivo

Milano, 10 maggio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, annuncia GALAXY Pocket, uno smartphone dal design ultra-portabile e dalle spiccate funzionalità social.

“GALAXY Pocket offre un’incredibile esperienza mobile a tutti i consumatori, ad un prezzo davvero competitivo. Per il 2012 Samsung presenterà sul mercato dispositivi sempre più innovativi, vogliamo infatti ampliare ulteriormente la nostra gamma con device capaci di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti,” ha commentato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division at Samsung Electronics.

GALAXY Pocket – con un design di 11.98mm, un peso di soli 95.0g e un display da  2.8” – è uno smartphone perfettamente portabile, capace di garantire al contempo un’eccellente visione di contenuti multimediali e immagini. La nuova interfaccia utente Samsung TouchWiz offre un menu di navigazione più fluido grazie al facile accesso ai widget, per usufruire in maniera semplice e immediata delle funzionalità più utilizzate. La potenziata funzione di text input consente una migliore e più veloce ricerca sul Web e una più rapida messaggistica con gli amici. Il dispositivo dispone inoltre di una memoria interna di  4GB per contenere applicazioni, file MP3, foto e altri contenuti multimediali, così come una radio FM integrata, che permette agli utenti di ascoltare la stazione favorita. Connettività Wi-Fi ad alta velocità e HSDPA 3.6 offrono una navigazione Web immediata e un rapido download di contenuti  multimediali.

Connessione e condivisione sono semplici e immediate grazie alle funzioni di social networking e comunicazione offerte dal dispositivo. Scaricabile dal Samsung Apps, il servizio di comunicazione Samsung ChatON connette tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, consentendo loro di comunicare in maniera semplice e intuitiva, tramite messaggi chat di gruppo e condividendo contenuti in diversi formati. Inoltre, Social Hub permette di gestire al meglio la propria vita social, consentendo agli utenti di vedere i propri messaggi istantanei, i social network e le mail in un’unica casella di posta.

Samsung GALAXY Pocket è disponibile da maggio,  in anteprima nei negozi TIM,  al prezzo consigliato al pubblico di 99 euro.

 

[/box]

[divide style=”3″]