Lo scorso 2 Ottobre è stato presentato ufficialmente il Galaxy Note 2, il più grande smartphone Android di Samsung, degno successore del Galaxy Note.

Il Note II integra uno schermo Super AmoLED da 5.5 pollici più sottile rispetto al modello precedente grazie ai suoi 9.4 mm e 180 grammi di peso.  Equipaggiato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, con interfaccia personalizzata Samsung TouchWiz, Ram da 2 GB e memoria interna a scelta tra 16/32/64 GB. Cresce anche le batteria con capacità di 3100 mAH e processore uguale a quello del Galaxy S III, Exynos 4412 quad core da 1.6 GHz.

Questo dispositivo è dotato di una serie di caratteristiche interessanti come il multitasking, che permette di aprire più applicazioni in finestre diverse, questo è possibile anche grazie alle dimensioni ampie del display.

[v=L930NbUKgJY]

Video versione mobile

Associato a questo grande smartphone, lo stilo S-Pen, anche questo più lungo e sottile rispetto il vecchio modello. La nuova S-Pen permette funzionalità avanzate come Easy clip, consente di delineare e ritagliare i contenuti presenti sul vostro schermo, in qualsiasi forma per poi modificarla a vostro piacimento; Idea Sketch permette di aggiungere immagini attraverso scrittura a mano con la S-Pen della paola chiave che corrisponde all’illustrazione che volete inserire.

[v=zoRkMi9s2Pg]

Video versione mobile

Anche la fotocamera del Galaxy Note II (principale da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel in grado di girare video in formato HD), permette delle funzioni particolari come la Best Face, consente di scattare foto e scegliere il volto di ogni persona, inserire cornici o scritte.

[v=u6Jr38k4Ias]

Video versione mobile

Il Galaxy Note II resta senza dubbio lo smartphone per eccellenza.. Voi cosa ne pensate?

Un saluto dallo Staff di AndroidStyleHD.