Una delle caratteristiche più vantaggiose per moltissimi utenti e sicuramente la personalizzazione del proprio device, infatti tutti gli smartphone equipaggiati di sistema operativo Android possono sfruttare al meglio i servizi e le applicazioni offerte da Google, questo è sicuramente un vantaggio per HTC One. 

29-htc

C’è da dire che a differenza degli altri smartphone Android (come ad esempio quelli di Samsung con Galaxy S IV e Note 2), Apple non è la sola ad avere un punto a suo vantaggio con iPhone per i materiali, perché anche HTC, nella produzione dei suoi dispositivi utilizza dei materiali di ottima qualità e HTC One ne è la dimostrazione.!

HTC One è un dispositivo dotato di un elegante design in alluminio con un display da 4.7 pollici e tecnologia Corning Gorilla Glass 2, risoluzione di 1920×1080 pixel con BlinkFeed, che permette di eseguire su un’unica schermata lo streaming live di tutti i tuoi contenuti preferiti, per averli sempre sott’ occhio. Se è in corso un’attività, la vedi riprodotta sulla schermata home. HTC One include inoltre, due altoparlanti stereo anteriori Beats Audio con amplificatori che emettono un suono più intenso, chiaro e forte. Integra anche due fotocamere, entrambe capaci di registrazione video Full HD da 1080p: quella frontale da 2,1 MP, quella anteriore da 13 mp che cattura il 300% di luce in più. Equipaggiato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, Ram da 2 GB e memoria interna da 32/64 GB ( non espandibile). Dotato di connettività Wifi, Bluetooth, GPS, NFC e DNLA, per lo streaming in modalità wireless di file multimediali dal telefono a una TV o un computer.

Il suo avversario, iPhone 5 integra uno schermo da 4 pollici, piuttosto maneggevole con una mano viste le dimensioni, integra un design in alluminio, molto simile nel design in paragone ai ‘vecchi’ modelli, ma diverso nella costruzione, è costituito da una lega in silicio e magnesio, mentre le due estremità sono ricoperte da vetroceramica per la versione in bianco, pigmentato per quella in nero. Il display risulta più leggero e più sottile, infatti passa a 9.3 mm con risoluzione Retina e tecnologia IPS. La fotocamera principale è protetta da un cristallo in zaffiro per evitare graffi su di essa. La qualità degli scatti in ambienti poco illuminati è stata migliorata, mentre la fotocamera frontale può riprodurre filmati a 720p, dotato di processore, Apple A6 e CPU ARM dual core da 1.3 GHz, 1 GB di Ram.

Dopo questa breve introduzione sulle caratteristiche tecniche dei due smatphone in questione, vi lasciamo il video un in cui i colleghi di AndroidAuthority ci mostrano un test di caduta dei due terminali a confronto:

Secondo voi quale device resisterà più a lungo??

[v=KwE9PGDnlvs]

Video versione mobile