gold_htc_one_1_1-640-x-340

HTC probabilmente non è ancora soddisfatta dei traguardi raggiunti e si prepara a sfidare l’ultimo top gamma di casa Apple, ovvero il nuovo iPhone 5S.

La nota azienda Taiwanese ha annunciato ufficialmente l’arrivo in edizione limitata per il suo ultimo smartphone di fascia alta, HTC One.

Invariate le caratteristiche tecniche del nuovo device che come per il modello già disponibile per i nostri mercati integra:

un display da 4.7 pollici e tecnologia Corning Gorilla Glass 2, risoluzione di 1920×1080 pixel con BlinkFeed, che permette di eseguire su un’unica schermata lo streaming live di tutti i tuoi contenuti preferiti.  HTC One include inoltre, due altoparlanti stereo anteriori Beats Audio con amplificatori che emettono un suono più intenso, chiaro e forte. Integra anche due fotocamere, entrambe capaci di registrazione video Full HD da 1080p: quella frontale da 2,1 MP, quella anteriore da 13 mp che cattura il 300% di luce in più.

Equipaggiato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia HTC Sense, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz, Ram da 2 GB e memoria interna da 32/64 GB ( non espandibile). Dotato di connettività Wifi, Bluetooth, GPS, NFC e DNLA, per lo streaming in modalità wireless di file multimediali dal telefono a una TV o un computer.

Ciò che contraddistingue la nuova versione è il design, infatti il nuovo modello in edizione limitata (solo 5 smartphone disponibili di cui uno destinato al vincitore del premio Awards 2013) è dotato di un rivestimento in oro da ben 18 carati dal costo di circa 3.300€, ma vi ricordo che non è disponibile la vendita al pubblico.