Spesso i nostri smartphone non riescono ad arrivare a fine giornata a causa della durata della batteria, ma il problema sta per essere risolto!!

wysips_awards_622_2

Sicuramente tutti conosceranno questo tipo di tecnologia che tramite le radiazioni solari permette di catturare l’energia solare e convertirla in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. Oggi giorno questo sistema viene assemblato per formare i pannelli fotovoltaici utilizzati per scopi e funzionamento differenti, sicuramente si tratta di un’ottimo sistema che permette di risparmiare tempo e denaro.

Sarebbe davvero bello se questo sistema fosse incrementato anche sui nostri dispositivi mobili in quando, spesso, su uno smartphone il consumo della batteria risulta essere un problema per molti, ma probabilmente ancora per poco perché sembrerebbe proprio che una nota società francese, Sun Partner, qualche mese fa, in occasione del Mobile World Congress 2013, abbia presentato un nuovo e interessante progetto, Wysips.

Si tratta di uno schermo per smartphone che permette di sfruttare l’energia solare per produrre energia elettrica in modo da incrementare l’autonomia del proprio dispositivo. Questo sistema sarà in grado di estendere la durate della batteria del vostro terminale del 20% in più!

Pare che il progetto sarà lanciato sul mercato entro il 2014, ma vi terremo informati!