Nuovo Update di WaveLab 9.5 Audio Editing and Mastering Software

0
139
wavelab 9

wavelab 9

Arriva un nuovo aggiornamento della workstation di editing audio e mastering di Steinberg, WaveLab Pro 9.5 e WaveLab Elements 9.5, insieme combinano la migliore qualità audio e operazioni smooth per l’editing, con un numero infinito di strumenti avanzati per il restauro, la modifica e il mastering audio. Questo è un altro salto in avanti nella qualità audio: Steinberg ha annunciato oggi la disponibilità immediata di WaveLab Pro 9.5 e WaveLab Elements 9.5.

I nuovi aggiornamenti  di WaveLab si concentrano sulla modifica spettrale, offrendo uno Spectogram rinnovato con molte impostazioni di visualizzazione aggiuntive che danno un’attenzione minuziosa ai dettagli delle frequenze. Entrambi, sia Pro che Elements, introducono RestoreRig, una nuova suite plug-in che vanta tre moduli: il DeNoiser, DeBuzzer e DeClicker. Con i suoi tool di ripristino, RestoreRig rileva e rimuove i disturbi indesiderati e gli artefatti audio in tempo reale.
Nuove funzionalità spettrali esclusive di WaveLab Pro 9.5 includono il nuovissimo display Wavelet che analizza e visualizza contenuti musicali basati sul pitch scaling. L’Editor dello Spectrum è dotato di molti nuovi strumenti di selezione, come il Lasso, la Pennetta e la Bacchetta Magica, oltre a funzionalità di elaborazione aggiuntive simili ai filigrana spettrale. Un altro aspetto importante è l’implementazione della tecnologia Audio Inpainting in WaveLab, che consente agli utenti di rimuovere i rumori indesiderati da qualsiasi materiale audio e quindi riempire l’omissione analizzando le informazioni spettrali adiacenti. Al tool di correzione di errori è stato dato una certa attenzione, rendendoli più facilmente accessibili, mentre il contatore Live Spectrogram include informazioni spettrali in tempo reale durante la riproduzione e la registrazione.
Oltre ai molti strumenti di modifica spettrale recentemente introdotti, WaveLab Pro 9.5 offre anche una serie di molti altri plug-in molto potenti, nuovi o migliorati. La suite plug-in mastering di WaveLab, MasterRig, è stata migliorata in modo da includere algoritmi brandnew e altre funzionalità, mentre il compressore di serie, il compressore d’annata, il maximizer, l’AutoPan e molti altri plug-in sono stati ridisegnati. Due nuovi plug-in per processori Batch completano l’ampia lista di strumenti di editing audio di qualità: Audio Mixer inserisce un file audio, ad esempio una singola filigrana audio dell’utente, in un altro file audio ad intervalli definiti, ideale per creare versioni demo delle tue pubblicazioni; Delay Next Process Activation riporta l’elaborazione quando i processi vengono innescati consecutivamente.

Entrambe le versioni Pro e Elements hanno implementato il supporto per la barra di Apple Touch e offrono anche un’elevata compatibilità DPI, rendendo WaveLab semplificato nelle presentazioni di alta risoluzione. Gli aggiornamenti e le aggiunte richiesti dall’utente includono l’opzione Gapless MP3, Bleep Censor Generator, iXML track name support e molto altro ancora.

Il nuovo lettore DDP integra le funzionalità introdotte in WaveLab Pro 9.5. Si tratta di un’applicazione standalone con un programma di installazione separato che importa e riproduce immagini DDP, consentendo di masterizzare i client dello studio per ascoltare la versione finale pronta per la pubblicazione.

Timo Wildenhain, senior marketing manager di Steinberg, ha commentato: “Per oltre due decenni WaveLab si è impegnata ad aiutare gli utenti a massimizzare il pieno potenziale delle loro registrazioni audio. Ora con WaveLab 9.5, abbiamo lasciato il miglio supplementare per fornire strumenti dedicati per quel bit extra di raffinatezza del suono e di conseguenza WaveLab offre la migliore qualità audio possibile “.

Per ulteriori informazioni su WaveLab, visita www.steinberg.net/wavelab.

Disponibilità e prezzi

Le versioni complete di WaveLab Pro 9.5 e WaveLab Elements 9.5 sono disponibili presso i rivenditori e presso lo Steinberg Online Shop. Il prezzo di vendita per WaveLab Pro 9.5 è di 579 euro, compreso l’IVA tedesca, mentre il prezzo al dettaglio per WaveLab Elements 9.5 è fissato a 99,99 euro, incluso l’IVA tedesca.

Vari aggiornamenti e aggiornamenti scaricabili sono disponibili esclusivamente tramite lo Steinberg Online Shop.

I clienti che hanno attivato WaveLab 7/8 / 8.5 / Pro 9 e WaveLab Elements 7/8/9 dal 26 settembre 2017, sono idonei per i download aggiornati gratuit rispettivamente nelle versioni più recenti.