OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ stato presentato da poco, abbiamo visto le sue caratteristiche, siamo riusciti a vederlo in alcuni hands on , stiamo ovviamente parlando di OnePlus 2.

[box]

Prima di entrare nel vivo dell’articolo, vi ricordiamo anche qui le caratteristiche principali:

  • Schermo: 5,5” full HD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 (v2.1)
  • RAM: 3 / 4 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 16 / 64 GB eMMC 5.0
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con laser autofocus e OIS
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 3.300 mAh
  • Dimensioni: 151,8 x 74,9 x 9,85 mm
  • Peso: 175 grammi
  • OS: Android 5.1.1 Lollipop con OxygenOS

[/box]

Quello che vorremmo sottoporvi con questo articolo è la seguente domanda: OnePlus 2 sarà davvero un Flegship o sarà un “Flop” ? So che sembra abbastanza dura la dicitura “Flop” per uno smartphone come OnePlus 2 ma da dove deriva questo pensiero?

Dopo la sua presentazione, abbiamo potuto verificare la reazione degli utenti su vari forum, Social come Facebook ecc… e, la reazione principale di fronte alle caratteristiche di OnePlus 2 sono state delusione, “rimproveri” per l’uso dello Snapdragon 810 anche se “rivisitato” e con clock inferiore; alcuni sono arrivati a scrivere addirittura ad una “presa in giro”.

Ebbene, è proprio così? OnePlus One, possiamo dirlo, ha lasciato il segno l’anno scorso per la qualità costruttiva, le prestazioni Elevate, la fruibilità del sistema, del software, per il prezzo ecc… Quindi tutti si aspettavano per il 2015, anche per via della pubblicità fatta dalla Casa come “OnePlus 2 Flegship Killer 2016”, di uno smartphone ancora più potente, più bello, più fluido più…

La prima notizia che ha fatto storcere il naso è stata proprio l’adozione del tanto chiacchierato ed “odiato” Snapdragon 810 che ha fatto scaldare, chi più chi meno, tutti gli smartphone del 2015 che lo montavano.

Altre notizie che hanno infastidito gli utenti sono state la mancanza dell’NFC (ma chi lo usa veramente?), la mancanza della carica ad induzione (in ogni caso è quasi sempre più lenta della carica “normale”) e la mancanza della carica veloce. La Casa si è giustificata adducendo al fatto che OnePlus 2 non ne ha bisogno in quanto si ricarica in “sole” 3 ore e venti minuti circa! Quando un Samsung S6 si ricarica dal 2% al 100% in 1 ora e venti, per esempio.

Non tralasciamo il fatto che esteticamente non sia cambiato poi così tanto e che anzi, in molti, trovano la posizione della camera posteriore “inguardabile”.

Quindi, la domanda sorge spontanea e la ribadisco: sarà un flegship o un “Flop” ?

Voi, “viaggiatori” del web, cosa ne pensate?

Vi lasciamo con qualche foto del device!