Periscope_2

Periscope, la nuovissima applicazione di Twitter ha da poco raggiunto un traguardo importantissimo.

La streaming-app ha infatti raggiunto, il 10 agosto, i 10 milioni di account attivi tra Android ed iOS. Il fondatore ha dichiarato un una recente intervista, che l’app ha addirittura raggiunto ben 1 milioni di utenti nei primi 10 giorni.

Facile trovare i responsabili del successo, infatti l’app è stata più volte pubblicizzata da personaggi famosi, sia della rete (come youtuber) che del mondo dello spettacolo, ed ovviamente è di facile utilizzo dato che basta avere un account Twitter.

Periscope

Kayvon Beykpour, il fondatore, ha detto che secondo lui il successo dell’app può essere giudicata anche dal tempo che gli utenti impiegano nel seguire le migliaia e migliaia di streaming presenti.

Gli utenti, collettivamente, guardano circa 40 anni di contenuti al giorno su Periscope, e questo solo tramite smartphone (Android ed iOS) dato che ancora non è presente un supporto web.

Beykpour ha anche messo in campo alcune richieste di nuove funzionalità pervenute dalla community. Ha annunciato che il team prenderà in considerazione l’aggiunta di un pulsante fast-forward che consentirà agli utenti di avanzare rapidamente all’interno dei replay.

Ha anche dichiarato che la società sta lavorando su nuove funzionalità per ridurre lo spam e gli abusi sulla piattaforma, e su una funzione per consentire agli utenti di fruire delle live anche in modalità orizzontale.