AndroidStyleHD 2

Il 2015 rimarrà nella memoria di molti giocatori Android come un’ottima annata. Tantissimi sono i giochi usciti nel corso di quest’anno e alcuni sono destinati a segnare altrettante pietre miliari nella per ora brevissima storia delle app di gioco del nostro amato sistema operativo. Non vogliamo stilare una classifica, perché faremo di sicuro torno a qualche gioco. Ci limitiamo invece a darvi dei consigli e segnalarvi alcuni giochi che non potete proprio perdervi.

Il primo gioco che vi segnaliamo è Vainglory. Si tratta di un MOBA che promette di offrire la stessa qualità grafica e la stessa intensità di esperienza (ovviamente con le dovute proporzioni) di un gioco per PC o per console. Il progetto degli sviluppatori era proprio questo: creare un gioco che coinvolga i giocatori in battaglie all’ultimo sangue, ma con i comandi di uno schermo touch. E le soluzioni che hanno trovato hanno davvero suscitato l’entusiasmo di molti, e c’è persino chi l’ha definito “l’anello mancante” tra i giochi per PC e quelli per supporti mobili. Anche a noi è piaciuto moltissimo, e ve lo consigliamo.

Il secondo gioco è ti un tipo completamente diverso. Si tratta di una slot che si chiama Weekend in Vegas slot. Realizzato da Betsoft, uno dei più importati creatori di software del settore, il gioco colpisce per la qualità grafica – davvero inusuale per una slot – nonché per le possibilità di payout davvero alte. Sui rulli ci sono ballerine di burlesque, ubriachi e gente che si diverte, il tutto per celebrare la città degli eccessi per eccellenza. Chi volesse può anche provarla gratis su diversi siti specializzati nell’offerta di slot da giocare con denaro virtuale.

AndroidStyleHD 1

Il terzo gioco è niente meno che Rebuild 3: Gangs of Deadsville. In uscita proprio in questi giorni, il gioco è stato creato da Sarah Northway e finanziato tramite una campagna su Kickstarter. A detta della creatrice, si tratta di un gioco post-apocalittico in cui “Sim City incontra The Walking Dead”. Noi non vediamo l’ora di provarlo, e di certo ha tutte le credenziali per diventare un successo

L’ultimo gioco della lista dei nostri consigli Fruit Ninja. Sì, Fruit Ninja. No, non siamo caduti in un buco spazio temporale, parliamo proprio del gioco uscito nel 2010 e scaricato, sembra, circa un miliardo di volte da giocatori di tutto il mondo e di qualunque fascia d’età. I creatori del gioco, per festeggiare il primo lustro di vita di quello che è senza dubbio il loro più grande – e probabilmente inaspettato – successo, hanno deciso di pubblicare un aggiornamento speciale pieno di gustosissime features tutte da scoprire, tra cui sei nuovi mini giochi e una spada che permette di avvolgere i mitici frutti tra le fiamme e di colpirli due volte per aumentare i punti.