quizzo2

Tantissimi anni fa i mezzi di trasporto non esistevano, gli uomini si spostavano con i gli asini o con il cavallo, ma con il trascorrere del tempo le cose sono cambiate radicalmente. Oggi infatti, che sia per necessità, spesso anche per lavoro o soltanto per puro divertimento, ognuno di noi in casa possiede almeno un’automobile, se non di più.

Ormai tutti gli adolescenti sin dalla giovane età aspettano con ansia il 18esimo anno, spesso il motivo è legato proprio al bisogno prendere la patente e di avere un automobile tutta per sé, un modo per sentirsi più indipendenti.!

Sappiamo però molto bene che al giorno d’oggi non solo i giovani vogliono prendersi la patente, ma molte volte incontriamo anche persone più mature intenzionate a compiere questo passo. La maggior parte decidono di recarsi a scuolaguida, mentre altri utilizzano il metodo “fai da te” che spesso risulta anche e essere il più economico.
In un caso o nell’altro l’obbiettivo è sempre uguale per tutti, arrivare a svolgere la prova scritta per permettervi di non superare il limite massimo di errori previsto.

Oggi, grazie soprattutto all’era digitale che ha cambiato il modo di studiare per conseguire la patente di guida, le prove dell’esame non sono più cartacee, bensì tutto più moderno, dunque digitale.
Allo stesso modo anche il sistema di esercitazione è cambiato, infatti attualmente è possibile prepararsi anche utilizzando il proprio dispositivo mobile con le app giuste.

Proprio per questo motivo, vogliamo segnalarvi un’interessante applicazione per dispositivi mobili (Android e iOS): Quizzo, realizzata da Niccolò Cusaro, sempre attento alle necessità dei giovani, pensata proprio per coloro che intendono affrontare l’esame per la patente, ma ideale anche per chi ha già preso la patente, ma che vuole rimanere sempre aggiornato sulla conoscenza delle regole del codice della strada.

Si tratta di un’app molto semplice e intuitiva, in grado di offrirvi una serie di quiz per permettervi di esercitarsi in qualsiasi momento della giornata e sopratutto ovunque vi troviate.

  • Con Quizzo è possibile:
    esercitarsi con quiz ministeriali ufficiali, grazie al database di oltre 7000 domande per patente di categoria A oppure B;
    simulare le prove d’esame con 40 domande in 30 minuti;
    verificare gli errori commessi;
    studiare e ripassare le domande più difficili;
    potrai tenere traccia dei vari progressi raggiunti consultando le statistiche dei tuoi esemi sostenuti (dove visualizzarai la media dei tuoi errori);
    Infine, è possibile condividere i tuoi progressi attraverso i social network come Google+, Facebook, Twitter e Whatsapp.

La migliore applicazione disponibile nel playstore, che rende l’apprendimento e lo svolgimento dei quiz molto interessante sopratutto grazie alla grafica, fresca e intuitiva! Fateci sapere cosa ne pensate voi!