La crescita della tecnologia non lascia indifferenti nemmeno noi che amiamo i giochi di casinò, e non a caso assistiamo, parallelamente alla crescita della tecnologia per i dispositivi mobili, anche ad una rapida crescita delle tecnologie di casinò mobile.

Infatti, non solo sono molte le aziende di sviluppo giochi che hanno sempre più spesso una versione anche dedicata al gioco sui dispositivi mobili, ma soprattutto stanno nascendo sempre più numerosi, e stanno via via raggiungendo un successo davvero strepitoso, anche i casinò dedicati al gioco da cellulare o da palmare.

art

Per avere una idea di dove possiamo giocare utilizzando i nostri dispostivi mobili, possiamo senza dubbio leggere un articolo espressamente dedicato a questi nuovi luoghi di gioco e con un semplice click potremo scoprire quali sono i casinò mobile, cosa che in vista delle vacanze ci tornerà sicuramente utile!

Come tutti sappiamo, anche per i casinò mobile vale la stessa regolamentazione vigente sia per i casinò terrestri che per i casinò online. I casinò mobile sono infatti regolamentati a livello statale e, in Italia, devono avere la approvazione della AAMS, l’Agenzia che si occupa delle dogane e dei Monopoli di Stato.  Per capire meglio come distinguere i casinò autorizzati AAMS e i casinò non autorizzati, vi invito a leggere l’approfondimento sui casinò online legali, che vi offrirà tutte le informazioni che vi servono e vi fornirà un breve elenco di siti autorizzati.

Tornando ai casinò mobili, da notare che, tra le aziende di sviluppo software che più fortemente hanno investito nelle nuove tecnologie, sicuramente un posto di primissimo piano spetta a NetEnt.

Con il suo Netent Touch, infatti, la società ha davvero compiuto una rivoluzione tecnologica. NetEnt  non si è infatti limitata ad adeguare la sua piattaforma di gioco ai nuovi dispositivi mobili, ma ha creato una vera e propria nuova giocabilità, dedicata espressamente ai cellulari di nuova generazione ed ai palmari.

La tecnologia NetEnt Touch, infatti, rende l’esperienza di gioco da dispositivo mobile non un semplice surrogato del gioco tramite computer,  ma un vero e proprio stile e modello di gioco, che è strettamente connesso alla usabilità dei device mobili.

art2Per molti titoli, la giocabilità NetEnt Touch diventa quindi un valore aggiunto, che ci fa attendere con ansia il giorno in cui potremo utilizzare la tecnologia touch anche dal nostro computer. Se vi sembra di pensare ad un futuro anche troppo lontano, basterà ricordare che, solo pochi anni fa, non erano le chiamate virtuali né il touch screen dei nostri cellulari a farci impazzire, ma i semplici SMS di testo.

Se il futuro è alle porte, possiamo star certi che NetEnt, con la sua rivoluzionaria piattaforma di gioco dedicata ai dispositivi mobili, non solo è in prima fila, ma è pronta ad aiutarci a raggiungerlo, magari regalandoci qualche free spin!

: