Recensione Cableguys HalfTime un plugin per Trap, Hip-Hop, Techno e House

0
210
Halftime-cableguys

Halftime-cableguys

Quante volte abbiamo cercato di ottenere degli effetti sul tempo e sul pitch particolari, per alcune tipologie di musica come la Trap, Hip-Hop, House e Techno, in maniera rapida ed efficace? Un nuovo plugin, HalfTime di Cableguys, ci permette di farlo in maniera molto veloce ed efficace.

Effetti semiveloci per generi come Trap, EDM, hip-hop, techno, House. Entra in un mondo di suoni distanziati e rallentati con HalfTime, l’unico plug-in dedicato al 100% agli effetti  di dimezzamento della velocità, utilizzato da artisti come Armin van Buuren, David Guetta,ed altri.

Le linee regolari e morbide diventano melodie Trap inquietanti. Le percussioni si addensano espandendosi, per rivelare nuove possibilità ritmiche. Basta aggiungere il plug-in per un effetto istantaneo a metà velocità con impostazione zero. Oppure approfondisci con potenti controlli creativi. HalfTime funziona su loop, strumenti virtuali o persino audio in diretta, ispirandoti in pochi secondi.Il pulsante di accensione pratico semplifica l’adattamento di HalfTime alle tue tracce: crea un interruttore rapido o affondi lentamente con dissolvenze uniformi fino a 16 step. Le tre modalità di velocità ti offrono le classiche mezze velocità, le armonie strette e i ritmi di swing shuffling e la riproduzione quad-tim. La lunghezza regolabile del loop consente rallentamenti multi-barra, sincopazioni funky e groove totalmente nuovi. Rallenta solo i bassi, i medi o gli alti con la banda separata – genera un movimento dei bassi profondi, una percussione mid-range ingrassata o gira l’ estremità superiore sugli alti.

Una breve video presentazione del plugin l’abbiamo fatta per voi: