batteria

Eccomi qui, dopo le varie recensioni di prodotti da parte dei miei colleghi, sono arrivato a scrivere la mia prima recensione di un prodotto.

In un mercato dove le batterie esterne sono diventate molte, spesso si fa fatica a scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.  Oggi sono qui per fare un po di chiarezza e parlarvi della mia prova che riguarda una batteria esterna prodotta da EasyAcc: Powerbank PB6000CB.

Il prodotto si presenta con una confezione in cartone molto semplice e riciclabile. All’interno della confezione troviamo il PowerBank, il cavetto per la ricarica ed il libretto delle istruzioni in Inglese.

IMG_1094

Il Powerbank è dotato di una batteria ai polimeri di litio con una capacità totale di 6000 mAh/22.2 Wh e una tecnologia intelligente avanzata, che regola la corrente di uscita in base alle esigenze del dispositivo in carica, in modo che ogni prodotto possa essere ricaricato alla massima velocità possibile. Quindi il prodotto è compatibile anche con la tecnologia di ricarica veloce.

Il prodotto si caratterizza per dimensioni ridotte di 18,3 x 10,9, per peso ridotto di soli 227 gr ed infine per un design sottile di soli 13 mm che offre una maggiore portabilità e che garantisce il massimo comfort quando tenuto con una sola mano.

Il PowerBank è dotato di 2 porte USB 2.0 (un’uscita con tecnologia intellettuale e un’uscita con built-in cavo). Il “cavetto” integrato nel PowerBank può essere riposto nel PowerBank quando non serve e viene usato per ricaricare Smartphone come Samsung Galaxy s6 o qualche auricolare Bluetooth compatibile.

IMG_1123

Il powerBank è inoltre dotato di una torcia che può essere usata di notte ed in casi di emergenza (per attivarla bisogna premere due volte il tasto di accensione situato sulla destra del dispositivo).

Dopo avervi spiegato le caratteristiche principali del prodotto invece passiamo alle mie prove.

Ho testato il prodotto per 4 giorni e la mia esperienza di utilizzo è stata totalmente positiva. Infatti con una sola carica il PowerBank riesce a ricaricare completamente per 2.3 volte un iPhone 6 dotato di una batteria da 1810 mAh.

Con un’altra carica invece riesce a ricaricare per 1.5 volte un Samsung Galaxy s6 Edge che ha una batteria da 2600 mAh.

In conclusione, il prodotto offre anche un buon rapporto qualità prezzo. Infatti è disponibile su Amazon al prezzo scontato di 17,99 euro, un affare per coloro che non riescono a coprire un’intera giornata con le batterie dei propri Smartphone.

[review]

Amazon