Ecco a voi il rivale di Pressy, un accessorio compatibile solo con smartphone e tablet Android, che si inserisce nell’entrata jack da 3,5” del nostro device, alla cui sommità è stato inserito un tasto a pressione programmabile,utile per richiamare app o azioni varie in modo semplice e veloce.

Il funzionamento è molto basilare: attraverso l”app proprietaria  e il successivo breve tutorial di riconoscimento dell’accessorio, sarà possibile associare a determinate sequenze di tap (un tap, due tap, un tap prolungato) delle relative azioni da eseguire.

hello-Kicks-picture-1A livello di design Hello KlicK si presenta in modo sobrio, in una piccola confezione contenente solo il “porta pulsante” in silicone morbido e di colore casuale tra quelli presentati sul cartoncino ed il nostro pulsante di colore grigio metallizzato… Il pulsante in se consiste di un jack da 3,5 mm tripolare che emula le auricolari con microfono e pulsante a filo, con la differenza che grazie alla applicazione dedicata non si avranno problemi di suono essendo che bypassa il controllo per le cuffie.

Il feedback del pulsante è secco quindi non ci sbaglieremo a premerlo, inoltre risulta molto reattivo nella risposta visiva sullo schermo del nostro smartphone. La compatibilità stilata, per ora comprende i più famosi smartphone come ad esempio Samsung,HTC, XiaomiLG e molti altri…ma in qualsiasi caso sfrutta lo standard jack CTIA presente sulla maggioranza degli smartphone odierni di fascia medio-alta e quindi potrebbe funzionare su molti altri terminali.

Hello_Klick_App

Tutto ciò che può fare Hello KlicK è gestito dall’applicazione scaricabile mediante il Play Store, semplice ed intuitiva nell’interfaccia ma piuttosto limitata nelle funzionalità… All’inserimento di KlicK nel Jack ci comparità un dialogo che permette di selezionare cosa stiamo inserendo (pulsante o auricolari) per poi portarci alla schermata di prima configurazione del pulsante per testare l’hardware stesso

Diverse sono le gestures personalizzabili, dai singoli click (1, 2 o 3 click di seguito) ai long click per arrivare alle gesture estese attivabili dalle impostazioni che includono mix delle precedenti. Le azioni possibili sono diverse tra i quali spiccano:

  • Apertura di una applicazione
  • Torcia
  • Fotocamera con Scatto Veloce (scatta direttamente una foto)
  • Mandare un messaggio di SOS ad un numero predefinito
  • Integrazione con Evernote
  • Switches, ovvero dei quick toggle ulteriori

Dalle impostazioni è inoltre possibile attivare o disattivare il feedback della vibrazione quando premiamo Hello KlicK, rimuovere la notifica persistente per andare all’app e chiudere completamente l’app disattivandola. Insomma le funzionalità non sono tantissime ma si spera in ulteriori aggiornamenti dell’app, che comunque presenta una base solida e che promette davvero bene in quanto ad espandibilità

Il consumo di batteria è minimo al pari dell’utilizzo di un paio di cuffie equindi anche se lo teniamo sempre collegato,non avremmo nessun problema di autonomia .

hello-Kicks-picture- 3

E’ possibile acquistare Klick presso questo store di Aliexpress con consegna gratuita in 15/30 giorni  al costo di 3,24$ al cambio 2,40€ circa.

Un volta acquistato vi arriverà in un comodo contenitore di plastica agganciabile alle cuffie così da poterlo facilmente riporre qualora voleste ascoltare musica.

E voi lo avete acquistato?? fateci sapere nei commenti o sui social come vi state trovando con questo piccolo ma utile accessorio…