L’edizione speciale di Jabra Sport Coach è come suggerisce il nome, una versione aggiornata del Jabra Sport Coach che monitora le cuffie sportive wireless.

A differenza dei più costosi Jabra Sport Pulse, dotati di monitoraggio della frequenza cardiaca integrato, i nuovi auricolari Coach sono pensati per aiutarti a ottenere di più dai tuoi allenamenti aggiungendo una caratteristica fondamentale: il conteggio automatico delle ripetizioni. Quindi conta i tuoi giornali e sit-up e saprai esattamente quando avrai fatto il massimo sforzo.

Con un prezzo di 99 sterline, la Coach Special Edition è significativamente più economica di Pulse Sport, ma è comunque un investimento costoso per chiunque sia alla ricerca di un paio di cuffie sportive più intelligenti .

Jabra Sport Coach: design e funzionalità

È lo stesso della versione normale sempre a  prova di sudore con un cavo singolo collegato e un telecomando in linea sul lato destro del cavo. L’esterno dell’auricolare sinistro ospita il pulsante Sport che puoi premere per avviare il tracciamento delle attività dall’app Jabra Sport Life. Ti consente anche di saltare gli esercizi durante gli allenamenti di circuito.

Jabra Sport Life
Jabra Sport Life
Price: Free

L’accoppiamento con lo smartphone tramite Bluetooth è ancora un processo indolore. Basta premere e tenere premuto il tasto centrale sul telecomando in linea e un messaggio vocale segnalerà rapidamente che è saltato in modalità di abbinamento. Non abbiamo avuto problemi nell’associarlo con un iPhone 6 o un Note 7 e ha funzionato senza problemi quando è stato associato anche all’orologio da running TomTom Spark 3 .

L’unica vera grande differenza qui è che Jabra ha deciso di includere un set di auricolari in schiuma Comply, quindi c’è più varietà in termini di adattamento. Certamente non abbiamo avuto problemi con quelli in silicone standard, ma è sempre bello avere l’opzione di cambiare le cose. Questi sono un paio di cuffie sportive comode e non si muovono quando si lavora.

Jabra Sport Coach: monitoraggio delle attività

Mentre gli auricolari di Jabra possono essere usati come un paio di cuffie Bluetooth standard, è l’intelligenza del tracciamento a cui siamo davvero interessati. Sulle prime cuffie Coach, il sensore di movimento a bordo (accelerometro) era in grado di tracciare cose come distanza, passo, passi e cadenza. Ma la grande differenza è il conteggio delle ripetizioni automatiche.

Quindi, come funziona? Bene, la prima cosa che devi fare è installare l’app Jabra Sport Life sul tuo telefono. Una volta che hai finito, sarai in grado di fare i conti con una delle migliori app per allenamento che abbiamo avuto il piacere di usare. L’interfaccia utente è pulita e facile da navigare, offre una perfetta integrazione di riproduzione musicale ed è piena di allenamenti che puoi seguire.

Per trovare un allenamento che supporti il ​​conteggio automatico delle ripetizioni è necessario andare alla sezione di allenamento incrociato, dove è possibile scegliere tra una serie di allenamenti con nomi come CardiCore, BellyBurn e MadCore. Una piccola icona a forma di freccia indica quali allenamenti supportano la nuova funzione. Ci sono otto circuiti pre-caricati in totale, ma puoi anche crearne di personalizzati.

Una volta selezionato un allenamento, puoi vedere una ripartizione di tutti i singoli esercizi, quante ripetizioni sono dedicate ad ogni esercizio e per quanto tempo ti riposerai nel mezzo. Puoi anche toccare l’icona delle informazioni accanto a ciascun esercizio per vedere un video su come eseguirlo correttamente. Ciò è particolarmente utile se sei un principiante.

Per quanto riguarda la precisione, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal modo in cui ha funzionato. Esercizi come press up e sit up sono stati accuratamente misurati.

Jabra Sport Coach: qualità del suono

Se c’è una cosa di cui non devi preoccuparti, è la qualità dell’audio. Le vecchie cuffie sportive vecchie e sbilanciate sono una vera e propria cosa del passato. C’è un sacco di potenza, bassi caldi e dettagli che li rendono ben equipaggiati per brani o audiolibri.

Anche la cancellazione passiva del rumore è molto forte, permettendoti di soffocare il rumore ambientale se preferisci escludere la zona e concentrarti sulla musica. Come lo Sport Pulse, queste sono ottime cuffie dal suono.

REVIEW OVERVIEW
Costruzione
Audio
Utilità
Previous articleCES 2018 – Novità di Netatmo
Next articleL’Intelligenza Artificiale di Honor sbarca in Italia
Tecnico Hardware appassionato di tutta la tecnologia in generale, entra nel 2010 a far parte del mondo Android rimanendo cosi affascinato da fondare AndroidStyleHD.