Mophie juice pack

Avere una power bank ( batteria portatile) è ormai un dovere, un accessorio che non può mancare.

Sul web se ne trovano di tutti i tipi dimensioni e modelli ma Mophie ha pensato di fondere l’utilità di una cover protettiva con l’esigenza di avere una ricarica sempre a disposizione per lo smartphone è cosi che nasce Juice PAck. 

Pensate alla comodità di avere una cover protettiva che allo stesso tempo ci ricarichi lo smartphone mentre lo si sta usando, senza i fastidiosi fili penzolanti. Ma scopriamo più nel dettaglio questa interessante cover bank.

La confezione è ben curata e nel retro descrive tutte le funzioni dell’accessorio. Al suo interno troveremo: la cover bank, cavo usb/micro-usb per la ricarica e una prolunga jeack che sarà utile in alcuni casi nell’ascolto della musica.

Immagine senza nome

La nostra Juice PAck è la versione per Galaxy S6 (ma sono disponivi altre versioni clicca qui per scoprirle ), costruita in maniera perfetta con molta cura nei dettagli, l’inserimento dello smartphone è molto confortevole, basterà sganciare la parte superiore e far scivolare lo smartphone all’interno.

Anche i tasti fisici rimangono ben funzionali e l’audio fuoriesce (più amplificato) grazie al diffusore con griglia. Nel retro troveremo il comodo tasto di accensione e l’indicatore a LED della batteria.

La cover bank nei nostri test ci ha permesso di ricaricare lo smartphone quasi per intero, arrivando ad un buon 90% di autonomia in più, per farvi capire più nel dettaglio la cover permette di  fare ben 21 ore di telefonate o 10 ore di navigazione o 13 ore di video o 67 ore di musica. Niente male vero?

La ricarica può essere fatta in maniera simultanea con lo smartphone, quindi potrete ricaricare esempio durante la notte, sia cover che smartphone.

Ma quali sono i difetti di questo accessorio?  In primis è l’impatto anti estetico, come potete vedere dalle foto S6 viene completamente nascosto e anche il jack audio non è facilmente raggiungibile se non con una prolunga (incluso nella confezione), il sensore dei battiti nel retro è scomodo da usare per via dello spessore e infine il difetto più fastidioso è il peso, infatti ai 140 grammi del vostro smartphone si aggiungono 100 grammi della cover per un totale di 240 gr che si fanno sentire durante l’utilizzo a una mano, c’è da dire che grazie al suo guscio robusto lo smartphone è ben protetto da cadute e urti accidentali.

Se siete interessati alla Juice PAck vi rimandiamo al sito ufficiale dove potrete acquistarlo al prezzo di 109 euro.

[mom_video type=”youtube” id=”X80k8TlLXx0″ width=”600″ height=”400″]

[review]