Questo è uno dei rumor diversi che corrono in questi periodi sul Samsung Galaxy SIII, infatti trattasi di tutt'altro genere: stiamo infatti parlando di un rumor che riguarda gli occhiali da vista/sole che sono in sviluppo nei laboratori di Google.

Il sito 9to5Google segnala che Google sia al lavoro sul progetto, il quale è arrivato ad uno stato molto soddisfacente.

L'idea della forma che avrà la montatura degli occhiali possiamo farcela pensando a "Terminator" o "RoboCop".

Il modello di base è prodotto dall'Oakley: il Thump MP3, montanti una tecnologia di lenti semi-trasparenti che abbiamo già visto, presentate da Samsung ed altri produttori, al CES 2012. Il dispositivo sarà capace di leggere i movimenti della testa per poter navigare all'interno del sistema operativo, che ovviamente sarà Android. L'os sarà di sicuro integrato nel migliore dei modi al dispositivo, ma non sappiamo in che misura e versione.

Immaginiamo insieme ora come potrebbe essere, indossando questi occhiali, la lettura di mail, la navigazione internet, la lettura dei messaggi di testo, l' aggiornamento del proprio stato sui social network o addirittura la relizzazione di semplici telefonate, le quali sono solo alcune delle feature che saranno disponibili. Immaginate di vedere chi sta cercando di contattarvi, avendo ovviamente il dispositivo distante e senza quindi recarvi ad esso.

Aggiungete poi ovvimente un microfono e un paio di auricolari per poter implementare tutte le funzioni possibili.

Le lenti probabilmente ospiteranno anche una fotocamera: immaginate a questo punto anche la possibilità di catturare i momenti più belli della vostra giornata con un semplice colpo d'occhio; il tutto sarebbe fantastico.

Riguardo le caratteristiche tecniche, le lenti saranno dotate di wi-fi e bluetooth, mentre a muovere il sistema Android, ci sarà un processore ARM Cortex A8 da 1GHz e 256MB di Ram.

Si dice quindi che Google sia al lavoro su tutto ciò, anche se non si conosce il metodo e la data (nemmeno il periodo) di una presentazione. Poichè questo non è un prodotto che potrebbe interessare ad un vasto pubblico, si pensa che Google non effettuerà una produzione in massa, ma lo renderanno disponibile in maniera del tutto simile ai Chromebook.

A noi piacerebbe molto indossare un paio di occhiali simili, e a voi?

Un saluto da AndroidStyleHD.



  • li voglio! ora 😀

  • Alex

    Così ci rincoglioniamo ancora di più