Sembra che Google abbia deciso un cambio di marcia, volendo affidare al produttore coreano LG la costruzione del prossimo Nexus, dispositivo Google-powered.

Abbiamo assistito finora alla produzione di tre Nexus, dove il primo è stato realizzato in collaborazione con HTC, mentre il secondo ed il terzo in  collaborazione con Samsung.

Si pensava, fino a poco tempo fa, che sarebbe stata Motorola a sfornare il prossimo device della linea, anche perchè ormai l'acquisto da parte di Google è andato a buon fine. E invece potremmo assitere ad un colpo di scena.

Lg finora non ha dato l'impronta di HTC e Samsung,  quindi sarà difficile immaginare questa collaborazione. Però la casa coreana ha finora prodotto dei display con un'alta densità di pixel, e questo potrebbe essere il suo punto di forza nel costruire questo nuovo device.

Il Samsung Galaxy SIII è proprio dietro l'angolo, quindi dovranno lavorare parecchio per poter portare un prodotto di qualità sul mercato. Intanto il Galaxy Nexus è stato presentato e lanciato non molto tempo fa, quindi il duo Google-LG avrà del tempo per poter studiare al meglio il device.

Un saluto da AndroidStyleHD.


via