Ormai sembra che il famoso tablet di casa Google stia diventando realtà; ed infatti su di esso in rete circolano svariati rumors, a volte in contrasto tra loro, sia sulle caratteristiche che sulla data di uscita.

Il rumor qui presente prevede lo slittamento della data di presentazione da Maggio a Luglio, in modo da attendere la contromossa ideata da Apple per contrastare il Kindle Fire, e cioè un iPad mini da 7″pollici di dimensioni, che sembra essere in cantiere.

Altre voci portano ad un collaborazione tra Google ed Asus per la creazione del Nexus Tablet(nome ancora improbabile), i quali si prenderanno tempo ulteriore per limitarne il prezzo di lancio, che attualmente si aggira sui 250$, ma che in molti si aspettavano sui 150-200$.

Riguardo le caratteristiche tecniche, il tablet dovrebbe essere mosso da un processore Nvidia Tegra 3, display da 7″pollici, Wifi senza 3G e Android Ice Cream Sandwich. Ulteriori voci attribuivano lo slittamento della presentazione al fatto che Google avesse intenzione di lanciarlo come il primo tablet a montare la prossima versione di Android, Jelly Bean, ma se così fosse, la presentazione verrebbe posticipata ulteriormente anche rispetto a Luglio, poichè  sarebbe ancora troppo presto per il lancio del nuovo OS di casa Google.

Infine si pensa(e si spera) che l’evento Google I/O di fine Giugno possa essere il trampolino di lancio per questo dispositivo.

  • Noi ce lo auguriamo, e voi?

Restate sintonizzati per ulteriori rumors. Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via