Android 5.0 Lollipop si appresta ad essere installato in molti device, ed uno dei primi che lo riceve è il Galaxy S5. Dopo essersi aggiornato il modello Vodafone, in Italia riceve l’update anche il modello brandizzato H3G.

galaxy_s5_lollipop_update

Ancora una volta quindi gli operatori “battono” in tempistiche la distribuzione degli aggiornamenti per i dispositivi brandizzati, a discapito dei modelli No-Brand.

Se volete installare manualmente l’update e non volete aspettare il roll-out, potrete installare questa ROM ufficiale dal sito Sammobile, che vi permetterà di provare (e tenervi, se vi piace) in anteprima la nuova TouchWiz aggiornata con lo stile Lollipop (anche se non cambia granché).

Le novità più importanti riguardano le applicazioni proprietarie dell’azienda coreana, tutte aggiornate al Material Design e con uno stile veramente unico. Oltre questo, cambiano leggermente il Centro Notifiche e il pannello delle impostazioni. Ricordiamo anche che con Lollipop diviene predefinito il runtime ART a discapito di Dalvik, offrendo una velocità maggiore nell’apertura delle applicazioni e nella gestione della memoria.

Se lo scaricate, diteci le vostre impressioni a caldo nei commenti!