note5spen-e1439508281308

Ancora prima della presentazione ufficiale tenuta ieri a NY, circolava insistentemente la voce secondo la quale il Galaxy Note 5 non sarebbe arrivato in Europa per un certo periodo di tempo. Samsung stessa lo ha fatto sapere in giornata e la motivazione è la seguente: gli Europei non utilizzano i pennini (come S-Pen).

Secondo vari sondaggi svolti da Samsung infatti, gli Europei non sarebbero in grado o non sarebbero abituati ad utilizzare i pennini, quindi Samsung ritiene che Note 5 non sia adatto per il Vecchio Continente.

Questo il comunicato stampa di Samsung:

“I mercati dove il Samsung Galaxy Note 5 verrà commercializzato sono stati scelti sulla base delle necessità dei consumatori e della situazione dei mercati. Il Samsung Galaxy Note 5 arriverà in USA e Asia ad Agosto ma resteremo comunque ad osservare gli altri mercati per decidere se proporlo altrove.” “Con il lancio della serie Note fin dal 2011, abbiamo creato un segmento nuovo di dispositivi che ha riscritto gli standard e molti altri produttori ci hanno seguito. Per i clienti Europei, il portfolio Samsung è incentrato sul Galaxy S6 Edge+, uno smartphone perfetto per le loro esigenze.”

Cosa ne pensate?


  • Luca

    Io ho avuto il Note 2, 3 e 4, li ho presi proprio per il pennino anche se lo uso pochissimo mi piace sapere che è lì e all’ooccorrenza lo posso usare, se non mi serviva il pennino prendevo il Mate 7

    • max

      Uso continuamente un Note 3, per il mio lavoro scrivere con la penna un numero telefonico e telefonare direttamente non ha prezzo

      • Ma io mi chiedo sulla base di cosa samsung ha dedotto che agli europei non interessa il pennino??