Samsung Veyron: Un tuffo nel passato con un hardware moderno!

0
40

Sembra essere tornati indietro di almeno quindici anni nel tempo in casa Samsung, quando era bello chiudere una chiamata con il famoso “tac” della chiusura a conchiglia del proprio telefono. Scena già vista in tantissimi telefilm e film. Questa forma è stata accantonata dai design dei telefoni soprattutto una volta che gli smartphone sono entrati nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

cop
Con una spinta nostalgica, un’azienda grande come la sudcoreana Samsung, sta cercando di far tornare in commercio ed in auge questa tipologia di telefono, come già aveva tentato lo scorso anno con lo smartphone entry level Samsung Folder 2, commercializzato solo in Cina.

2Questa volta hanno scelto di puntare su di un nuovo telefono di fascia alta, il Samsung Veyron dal codice  SM-W2017, smartphone conchiglia i cui rumor hanno avuto inizio negli scorsi mesi. Dopo essere trapelate le immagini è stata pubblicata anche una scheda tecnica su GFXBench, che ha condiviso le sue specifiche tecniche.

3Le specifiche più importanti sono definite a seguire qui. Secondo la fonte della notizia, questo Samsung Veyron avrà un pannello display full HD da 5,5 pollici con risoluzione 1080p (1920 x 1080).

4Il telefono sarà disponibile con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna probabilmente espandibile. Il motore da cui sarà alimentato è uno Snapdragon 820 processore quad-core a 64 bit, con la scheda grafica Adreno 530 GPU. La telecamera posteriore possiede un sensore da 12 megapixel, con molta probabilità sarà lo stesso sensore utilizzato da Samsung sui telefoni Galaxy  S70, Galaxy S7 Edge e il Galaxy Note 7. Sulla parte frontale vi è una fotocamera da 5 megapixel. Avrà come sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato su questo telefono, mentre l’interfaccia utente sarà la solita personalizzata da Samsung. In aggiunta rispetto al precedente modello flip, questo Samsung Veyron dovrebbe possedere uno scanner di impronte digitali e un display con la tecnologia Always On. La capacità della batteria dovrebbe essere di 2000 mAh, su cui sarà molto probabilmente disponibile la tecnologia di ricarica rapida, anche se la portata della batteria non è grande.

1Il Samsung Veyron dovrebbe ormai essere al più presto lanciato in commercio sul mercato, ma ancora non vi sono dettagli per ciò che riguarda il lancio sul mercato europeo ed il suo prezzo iniziale, anche se alcune voci dicono che questo potrebbe essere lanciato nel commercio cinese nel mese di Ottobre con un costo paradossale di 1.498 dollari americani, anche se non è del tutto certo.

 

 

Fonti | 1 | 2 |