messages-for-android-wear

Come nei migliori film di fantascienza, abbiamo sempre sognato di essere in grado di comunicare con la gente attraverso i nostri polsi.
Senza dubbio l’idea di avere notifiche, comandi vocali e chiamate sempre a portata di mano, è molto suggestiva.

Ma quanto sarà comodo scrivere messaggi utilizzando la minuscola tastiera di uno smartwatch?

Questo video ci mostra l’utilizzo di un app dedicata alla messaggistica e il sistema di scrittura su Android Wear. Il primo impatto è un pò ..sconcertante!

[embedyt]http://www.youtube.com/watch?v=qIo5Egw5zmk[/embedyt]

Messaggi per Android Wear è un APP con download gratuito dal Google Play Store, compatibile con quasi tutti gli smartwatch Android Wear.

A differenza di quasi tutte le tastiere su schermo di orologi, quest’app non cerca di adattarsi al display e non visualizza tutte le lettere sullo schermo. Si è costretti a scorrere a destra e sinistra andando “a caccia” delle lettere. Guai a chi è attento alla corretta punteggiatura e all’uso delle lettere maiuscole e minuscole.

wear-kb

Il modo più affidabile per rispondere, o scrivere messaggi, rimane quindi quello di utilizzare il rilevamento della voce, più facile e veloce.

Fortunatamente ci sono altre applicazioni e molte ne usciranno a breve. Con tutta probabilità qualche developer dall’anima buona si ricorderà del buon vecchio T9. Solo questione di tempo

Alcune app consigliate per Android Wear

Leggi anche: Analog Keyboard for Android Wear by Micosoft