Smart Dual Camera Android

Dopo essere venuto per la prima volta a conoscenza di una simile funzionalità, grazie alla fotocamera del Samsung Galaxy S4, mi son chiesto se ci fossero nel Play Store applicazioni in grado di realizzare scatti in “dual mode”, mediante l’utilizzo simultaneo dei sensori fotografici posteriore ed anteriore. Grazie ad un’attenta ricerca, ho capito che ci sono davvero tantissime possibilità da questo punto di vista, ma non tutte possono vantare un livello qualitativo ed un’intuitività tali da poter essere consigliate a qualunque utente.


Potrebbe interessarti Saltare brani musicali a display spento con Android


L’app che vi raccomando, ossia Smart Dual Camera, presenta entrambe le caratteristiche. Dopo l’avvio, accederete direttamente ad una home page dalla grafica molto colorata ma, allo stesso tempo, semplice e minimale, da cui sarà possibile non soltanto accedere alla funzionalità principale ma anche agire sulle impostazioni, visualizzare la galleria oppure effettuare condivisioni con altri utenti. I settaggi sui quali poter intervenire variano dalla risoluzione delle immagini (con una precisa distinzione tra i due sensori) alla possibilità di salvare singolarmente le foto originali, che verranno poi combinate in un unico risultato.


Potrebbe interessarti Creare collage di foto con Android


Occorre precisare che i due scatti non avvengono nello stesso momento ma a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro: pertanto, a seconda delle preferenze, bisognerà indicare al software se catturare la foto posteriore e poi quella anteriore o viceversa. L’utente incaricato dello scatto sarà anche in grado di decidere quale cornice racchiuderà la propria immagine e dove quest’ultima debba essere posizionata. I risultati ottenuti sono davvero molto buoni, soprattutto in contesti diurni o con elevata illuminazione ambientale. La semplicità di utilizzo che contraddistingue l’applicazione ne fa certamente un “must have”.


Potrebbe interessarti Eseguire il backup su Android


Per scaricare Smart Dual Camera clicca sul seguente link: