miglior-smartphone-cinesi-android

Ad oggi i numeri di samsung nel panorama android sono inarrivabili bisogna ammetterlo, ma negli ultimi anni anche il colosso coreano ha subito una flessione nelle vendite dei loro smartphone soprattutto per l’agguerrita concorrenza con le altre grandi aziende.Merito di questa flessione è causato anche dalle varie aziende o giovani start-up cinesi che riescono ad offrire caratteristiche al top mantenendo prezzi “umani”.

Su questo panorama di smartphone girano molti nomi; alcuni affidabili e conosciuti anche dall’utente medio e altri un pò meno affidabili; insomma bisogna saper scegliere ed io oggi cercherò di farvi conoscere i migliori prodotti fatti dalle migliori aziende cinesi.

[box]

huawei-logo

Partiamo dall’ormai noto produttore Huawei: ufficialmente sbarca in italia nel 2004 e riscontra subito un notevole successo,ad oggi infatti è il terzo produttore mondiale di smartphone e qui da noi viene molto apprezzata.

Motivo del successo?Ottimi smartphone in tutte le fasce del mercato,prezzi competitivi,buona qualità costruttiva e design al passo con i tempi.I suoi smartphone più riusciti sono l’ascend p7, ascend mate 7 e l’ultimo nato p8(anche in versione lite).

I loro prodotti si trovano sia online che nelle maggiori catene di elettronica con assistenza ufficiale nel nostro territorio.

[/box]

[box]

honor_logo

Honor è un altro marchio di huawei nato da poco che ha riscosso molto successo grazie al base di gamma honor 3c e ai suoi top di gamma honor 6 e 6 plus.Da poco ha aperto le vendite sul suo sito ufficiale dell’ultimo nato Honor 7 che vanta ottime caratteristiche ad un prezzo di 349 euro.

[/box]

[box]

Xiaomi_logo.svg

 Altro nome caldo è Xiaomi: fondata nel 2010 da Lei Jun,si è fatta subito strada nella loro nazione tanto da entrare a far parte nella top 3 delle aziende che hanno venduto più smartphone in cina,battuta solo dai mostri sacri Samsung ed Apple.

Cosa l’ha resa famosa?Oltre alla solita politica del rapporto qualità prezzo il successo di questa azienda è dovuto anche dalla loro rom chiamata MIUI. In pratica questa rom è una rivisitazione,non solo grafica,del sistema operativo di casa Google a cui aggiunge funzione ed effetti molto interessanti e funzionali.Grazie a questa rom i loro device si sono fatti strada anche in Europa seppur comprati perlopiù da appassionati del settore.Ad oggi questa rom vanta di un grande supporto non ufficiale anche in italia,con una community attivissima pronti a rilasciare sempre le ultime notizie ed aggiornamenti.

Smartphone più riusciti sono: Xiaomi mi2s;xiaomi mi3 e i più recenti top di gamma mi4 e mi note che hanno raggiunto numeri importanti.

I loro prodotti si trovano solo online con garanzia offerta dal venditore oppure potete importarli dalla cina risparmiando ma rinunciando alla garanzia.

[/box]

[box]

10644831_1513444315563855_5017321584392566843_n

A seguire abbiamo altre interessanti aziende come Meizu(quarto produttore in cina) con i suoi ottimi top di gamma chiamati Mx4 e Mx5 e con i suoi “fratelli minori” M1 Note e M2 Note.(difficile trovare terminali completi come la serie note ad un prezzo inferiore a 200 euro.)Ottima la sua interfaccia proprietaria chiamate Flyme os.

Anche loro in Italia si trovano solo online.In alternativa potete importarli dalla cina spendendo meno ma rinunciando alla garanzia.

[/box]

[box]

10994041_431034910394370_1470040602377167854_n

Menzione speciale per l’ultima nata: Oneplus.

Fondata nel 2013 questa azienda è la più giovane delle 3; esordisce alla grande col suo primo terminale chiamato Oneplus One conosciuto anche come “Flagship Killer”.

Infatti questo smartphone ha ricevuto un grande successo grazie alle sue specifiche tecniche: dotato di ampio display da 5.5 pollici full hd e motorizzato dall’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da ben 3gb di ram e batteria da 3100mah con un prezzo di soli 299 euro ha venduto ,seppur con il limite del sistema ad inviti,oltre 1,5 milioni di device,numero altissimo per una giovane azienda.In questo 2015 Oneplus ha rilasciato il suo secondo top di gamma chiamato Onplus two che proverà in tutti i modi a battere le vendite del suo predecessore aggiungendo funzionalità come il lettore di impronte digitali.

I suoi prodotti sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale.

[/box]

migliori-smartphone-cinesi-AndroidAltre case da non sottovalutare sono Oppo,Zte,Lenovo ed Elephone. Ecco i loro smartphone più importanti: Oppo R7,Zte Nubia z9,Lenovo K3 Note ed Elephone p8000.

Insomma dopo che vi ho elencato questi device credo che dovreste riflettere molto bene prima di acquistare un nuovo smartphone,così magari riuscirete a risparmiare un pò di soldi avendo comunque prestazioni e qualità di un vero top di gamma.