snapdragon-820

Visto l’indubbio Insuccesso dello Snapdragon 810, Qualcomm è ricorsa ai ripari e, già da qualche tempo, si parla del nuovo Snapdragon 820. Il nuo SoC di Qualcomm dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2016 e potrebbe tornare anche in Casa Samsung che, sembrerebbe lo stia già testando a fondo da qualche tempo.

Qualcomm quindi punta al rilancio grazie anche ai nuovi custom Core Kryo, alla nuova GPU Adreno 530 e alla protezione anti malware. Il Presidente di Qualcomm ha annunciato – per dare risalto all’interesse che vi è dietro a questo nuovo progetto – che il nuovo Snapdragon 820 sarà montato almeno su 30 device durante il prossimo anno.

Ovviamente il Presidente non ha fatto riferimento a nessuno in particolare ma, è ovvio presumere che Sony, HTC, ZTE, LG, Xiaomi e Samsung siano tra i produttori che stanno già sviluppando i nuovi device basati proprio su Snapdragon 820. E’ probabile che i primi prototipi siano inviati ai produttori ad Ottobre, quindi ci aspettiamo una valanga di rumor al riguardo!