XperiaC5Ultra1

Come si mormorava già da tempo, oggi, Sony ha annunciato un paio di nuovissimi smartphone, uno dei quali si chiama Sony Xperia C5 Ultra.

Si tratta di un dispositivo Android, come indicato dal suo nome, ed è classificabile nella categoria dei Selfie-Phone.

Infatti, la caratteristica che spicca subito, di questo nuovo device, è proprio la fotocamera anteriora del ben 13 megapixel con autofocus, sensore Exmor RS, una lunghezza focale di 22mm e un campo di vista di 88 gradi.

Xperia-C5-Ultra_3

Stesse caratteristiche anche per la camera posteriore, che è dotata anch’essa di 13 megapixel, ma con lenti wide-angle da 25 mm.

Entrambe le fotocamera registrano video in Full HD, e sono dotate di flash led, sia avanti che dietro.

Dal punto di vista hardware, il telefono monta un display LCD IPS da 6 pollici, con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel).

Sony ha lavorato come sempre benissimo, nell’opera di affinamento delle cornici laterali, infatti, nonostante lo schermo molto ampio, la larghezza è di soli 79,6 millimetri.

Troviamo un processore a 64 bit, octa-core MediaTek SoC, inoltre vien utilizzato il chip MTK6752, con una velocità di 1,7 GHz. A supporto del processore si trovano 2GB di RAM e 16GB di storage interno, espandibili tramite microSD (massimo da 200GB).

Uno dei dubbi su questo smartphone, è legato alla batteria. Infatti un telefono così grande richiede una batteria altamente prestante, ma Sony ha deciso di montare “solo” una batteria da 2930mAh, la stessa dell’Xperia Z3 +.

Tuttavia Sony garantisce fino a 2 giorni di uso “medio” con una singola ricarica. Ovviamente sarà disponibile anche la famosa modalità Stamina, che prolunga ulteriormente la durata della batteria.

Purtroppo lo smartphone non presenta la solite garanzie Sony di resistenza all’acqua.

Il Sony Xperia C5 Ultra sarà disponibile verso metà agosto, in tre colori: nero, bianco e menta lucida. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sul prezzo.