id465087_1

E’ durato davvero poco il secondo posto del nuovo Nexus 6P, come abbiamo visto oggi, nella classifica di DxOMark infatti, i ragazzi hanno recensito il nuovo Sony Xperia Z5 e lo hanno ritenuto il migliore per quanto riguarda la fotocamera. Con un punteggio di 87/100 batte Samsung S6 Edge che è rimasto per primo alcuni mesi. Per un solo punto spodesta S6 Edge e si prende il titolo di “migliore”.

A contribuire al voto hanno contribuite non solo le ottime foto ma anche i video, giudicati ottimi grazie anche alla ottima stabilizzazione.

“Xperia Z5, il flagship di nuova generazione di Sony Mobile, ha conquistato il primo posto delle classifiche di DxOMark – noto standard di settore per la misurazione e la valutazione della qualità di immagine di fotocamere e di obiettivi.
 
Gli esperti dei laboratori di test di DxO hanno assegnato a Xperia Z5 un totale di 87 punti, affermando che lo smartphone di Sony Mobile ha raggiunto in assoluto il miglior punteggio in termini di fotografia tra tutti i dispositivi mai testati da DxO.
L’autofocus della fotocamera (il più veloce presente in uno smartphone) e il flash sono le feature che hanno maggiormente colpito gli esperti, che hanno apprezzato la buona esposizione, l’ottimo bilanciamento del bianco e la resa dei dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Per quanto riguarda la qualità video di Xperia Z5 è emerso che, utilizzando lo SteadyShotTM di Sony con la modalità Intelligent Active, la stabilizzazione garantisce performance impressionanti con una buona messa a fuoco automatica, raggiunta ben prima rispetto ad altri dispositivi.
 
Supervisionato da DxO Labs, un gruppo di esperti del settore, il DxO Mark è il miglior riconoscimento che uno smartphone possa ricevere in termini di immagine e qualità video. Per molti anni in DxO hanno testato le fotocamere digitali, tradizionali e mobile, e quindi ricevere da loro tali consensi è un vero onore che premia l’attenzione al dettaglio e all’innovazione dimostrata da Sony Mobile.”