La tecnologia con il passare degli anni ci ha dimostrato di essere in grado di creare oggetti, accessori, gadget di ogni tipo è con funzionalità sempre più immaginabili e utili. Ciò che oggi a prima impatto potrebbe sembrarti strano, tra qualche anno potrebbe essere normale, quasi indispensabile!

Di oggetti dalle forme e funzioni particolari ne esistono a milioni, ma noi oggi vogliamo soffermarci su un nuovo prodotto.

Sphero SPRK+ che non è altro che un piccolo e comodissimo robottino, molto pratico da trasportare perché è una piccola e leggera sfera trasparente, che può essere gestita direttamente da te, attraverso l’applicazione dedicata disponibile sia per Android che iOS che vi basterà scaricare e installare direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Sphero SPRK+ é un piccolo robottino intelligente, realizzato con materiali che lo rendono immune ai graffi, in più in acqua é anche in grado di galleggiare, é stato progettato con lo scopo di aiutare gli studenti a imparare le basi della programmazione in modo divertente perché l’app permette di programmare il robot tramite il linguaggio visivo OVAL e, contemporaneamente, è possibile vedere il risultato tramite linguaggio C.

Sarete direttamente voi a indicare a Sphero i vari comandi come rotola, rovescia, ruota, cambia colore, grazie alle luci a LED integrate, imposta velocità (max 8 km/h).

per più info clicca qui 


SHARE
Previous articleLe scommesse nelle applicazioni
Next article[RECENSIONE] 1MORE triple driver

Tecnico Hardware appassionato di tutta la tecnologia in generale, entra nel 2010 a far parte del mondo Android rimanendo cosi affascinato da fondare AndroidStyleHD.