2016-05-9--16-41-25

Negozi di abbigliamento, elettronica, libri, mobilio, ma anche distributori di benzina, agenzie di viaggio, compagnie aeree, o i classici supermercati… insomma il consumatore è inondato da tessere fedeltà che quasi richiedono un portafogli a parte per essere portate in giro.

In un mondo in cui la fidelizzazione è uno dei punti cardini delle vendite/acquisti, se cercate un modo più pratico e smart per portare con voi i vantaggi delle carte fedeltà, vi basta scaricare una semplice app: Stocard. È la più completa del settore e il suo funzionamento è più facile a farsi che a dirsi.

2016-05-9--16-23-06

Semplicemente basta aggiungere la carta tramite scannerizzazione da fotocamera e in pochi istanti avrete a disposizione sul display la carta in formato virtuale da presentare alla cassa.

La home dell’app, in stile material design, si presenta divisa in due sezioni:

  • “le mie carte” che appunto contiene la lista di tutte le carte registrate;
  • “offerte” che in base alla posizione mostra le varie offerte e volantini di vari negozi.

Cliccando una delle carte registrate comparirà a schermo il codice a barre (la luminosità viene sparata al massimo per facilitarne la lettura dalla cassa), scorrendo verso destra c’è la sezione per aggiungere ulteriori info riguardante la card e scorrendo ancora troviamo un elenco di negozi affiliati alla carta che si trovano nelle vicinanze.

Nelle opzioni, oltre all’utilissimo backup in cloud google per non perdere le card registrate, si trova uno strumento chiamato “Stocard Carta Assistant” che consiste in un widget che comparirà sulla schermata di blocco quando vi troverete vicino ad un negozio.

È compatibile anche con Android Wear per utilizzare l’app direttamente dallo smartwatch.

2016-05-9--16-28-04

Stocard - Carte Fedeltà
Stocard - Carte Fedeltà
Developer: Stocard GmbH
Price: Free