Galaxy-Note-7-780x437Soltanto poche ore fa, Samsung ha svelato al mondo il nuovo dispositivo mobile della famiglia Note, in attesa di poterlo stringere tra le nostre mani, vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere.

Per chi non avesse ancora avuto modo di vederlo, nella tabella qui sotto troverete tutto le specifiche del prodotto:

Galaxy Note7

OS Android 6.0.1 (Marshmallow)
Rete 4G/LTE Cat.9
Dimensioni 153.5 x 73.9 x 7.9mm, 169g
AP Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad), 64 bit, processo a 14 nm
Memoria 4GB RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.0)
Display 5.7” Quad HD Dual edge Super AMOLED

2560 x 1440 (518ppi)

Fotocamera Posteriore: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), Anteriore: 5MP (F1.7)
Batteria 3,500 mAh, Ricarica Veloce con filo e wireless

Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA

Pagamento NFC, MST
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO(2×2) 620Mbps,

Bluetooth v 4.2 LE, ANT+, USB Type-C, NFC,

Location (GPS, Glonass, Beidou)

Sensori

Barometro, Sensore delle impronte digitali, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore a effetto hall, Sensore HR, Sensore dell’iride, Sensore di prossimità, Sensore luce RGB

Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR,

AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA

Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI , FLV, MKV, WEBM

Galaxy Note rispetto alle versioni precedenti è stato completamente ridisegnato e la presenza della sua S-Pen è pensata ancora una volta per ottenere il massimo in modo più semplice e veloce. Con la nuova S Pen l’utente può dare vita ad una serie di innumerevoli funzioni:

  • Always On Memo una funzione utilizzata senza dover sbloccare lo schermo, ma semplicemente appuntando le informazioni utili sul display in stand by.
  • Selezione Intelligente S Pen consente di creare GIF e condividerle con facilità.
  • Air Command, tra cui Ingrandisci e Traduci è possibile zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento. Anche organizzare note, bozzetti e disegni è più facile che mai con Samsung Notes, la nuova app che consente di salvare tutte le creazioni realizzate con S Pen.

galaxy-note7_tip-info

La nuova S Pen riproduce in modo efficace la facilità d’uso e la precisione di una vera penna. Grazie al design rinnovato con una punta più piccola 0,7 mm e migliore in fatto di sensibilità alla pressione, assicura un’esperienza d’uso molto realistica e precisa.

S Pen di Galaxy Note7  è resistente all’ acqua IP68, consentendo all’ utente di annotare i propri pensieri senza interruzioni, anche quando lo schermo è bagnato.

Con il Galaxy Note7, Samsung ha riconfermato l’importanza di proteggere la propria privacy,  infatti olltre alla scansione delle impronte digitali, Galaxy Note7 è dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride, un sistema di autenticazione biometrica estremamente sicuro utilizzabile per sbloccare la schermata home e per accedere in totale sicurezza ai propri contenuti.

Con Galaxy Note7 l’utente può monitorare la propria attività fisica in modo dettagliato con Gear Fit2 o Gear IconX e registrare successivamente i dati su S Health. Oltre alla precisione di rilevamento e misurazione dell’attività fisica, il nuovo S Health permette all’ utente di restare in contatto con familiari e amici e condividere gli aggiornamenti sull’ attività, oppure competere in sfide amichevoli. Tutti i dati sulla salute sono criptati e protetti grazie a Samsung Knox.

La funzione Smart Switch è stata ulteriormente potenziata con Samsung Cloud, che assicura il backup continuo e il facile trasferimento di contenuti, come dati, app e impostazioni, tra i device. Gli utenti di Galaxy Note7 avranno inoltre inclusi 15GB di spazio su Samsung Cloud per salvare e effettuare il back up dei dati.