Ognuno di noi vede nella propria casa un luogo accogliente, un posto dove rilassarsi dopo un’intera giornata di lavoro, dove riunirsi con famiglia e amici.
Un luogo dove ritrovarsi in pace e stabilità, quasi un rifugio!
A prescindere dai propri gusti chiunque acquisti una casa si basa a primo impatto alla predisposizione dell’abitazione, dunque alla quantità di luce naturale disponibile nell’arco della giornata, perché in realtà una casa luminosa garantisce numerosi vantaggi, non solo perché aumenta il valore economico dell’immobile stesso, ma anche perché offre benessere fisico e psicologico dell’individuo.
Questo però non è sempre possibile nelle zone di città, soprattutto in prossimità del centro. Ed ecco perché si assiste alla trasformazione dei sottotetti in splendide mansarde che consentono uno sfruttamento ottimale degli spazi e della luce, offrendo così numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di una luce diretta e costante, proveniente dall’alto (luce zenitale), per tutto l’arco della giornata.
In piu, le finestre Velux garantiscono sia l’isolamento termico sia un sistema di aerazione della casa tale da preservare il giusto livello di umidità e la possibilità di respirare aria pulita. In questo modo, grazie all’ assenza di umidità si riduce il rischio di contrarre malattie a carico dell’apparato respiratorio e, al tempo stesso, riduce lo stress.
È possibile, infine, programmare l’apertura delle finestre tramite un’app che consente di cambiare l’aria in qualsiasi momento con un semplice tocco e di garantire la chiusura delle finestre automaticamente in caso di pioggia.
Oggi, acquistare un sottotetto o, ristrutturare il proprio costituisce un investimento sicuro e vantaggioso. Lo Stato, inoltre, in virtù degli incentivi fiscali di cui è
 possibile usufruire per tutto il 2017, restituisce metà dell’investimento incluso quello sostenuto nell’arredamento