Si sa, dopo un po’ lo sfondo dello smartphone stanca, ogni tanto c’è bisogno di una rinfrescata… e nella ricerca di un app che venisse in mio aiuto, mi sono imbattuto in “WallRey – Eleganti sfondi HD”. Una parola, EUREKA! Vi descrivo la scoperta! (lol)

2016-12-9-19-13-28

Le app di questo genere di solito peccano in vari aspetti. Alcune nella qualità dell’app in se, con pubblicità invasive e un interfaccia poco moderna; altre app mancano dell’originalità delle immagini offerte, che rendono difficile trovare uno sfondo degno di nota da utilizzare. Con WallRey questi problemi dimenticateli.

Andando a scoprire l’app, troviamo un interfaccia pulita e moderna in stile material design, molto intuitiva, semplice da usare e udite udite… zero pubblicità! Ma cosa più i portante che differenzia quest’app sono soprattutto le foto che, oltre a presentare un ottima qualità in definizione, posseggono un eccellente qualità in termini di fotografia “artistica”: foto moderne, con interessanti effetti e originalità… davvero magnifiche. Tutto ciò dovuto alla collaborazione con Unsplash che fornisce le foto giornalmente e le mette gratuitamente a disposizione degli utenti anche per una pubblicazione.

20160912_18560420160912_185628 20160912_185546

L’applicazione è disponibile per tutti gli smartphone Android 4.1 o più. Non vi resta che scaricarla!

WallRey - Eleganti sfondi HD
WallRey - Eleganti sfondi HD
Developer: Rey Pham
Price: Free+