Era previsto il suo lancio, e così è stato. Xiaomi ha presentato stamani il nuovo Mi Note, con caratteristiche da topdi gamma e un design molto attraente.

Mi Note

Il nuovo dispositivo non ha nulla a che vedere con lo Xiaomi Redmi Note, smartphone di fascia relativamente bassa.
Infatti, il Mi Note offre delle caratteristiche di tutto rispetto, tra cui un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 gHz, 3 GB di RAM, fotocamera da 13 Megapixel e un display da 5.7 pollici Full HD.

Oltre questo, il nuovo device impreziosito dal supporto al Dual SIM, lo stabilizzatore ottico per la fotocamera (OIS) e un prezzo di 370 dollari circa.

Xiaomi

Ma Xiaomi si è stavolta concentrata molto sul design del dispositivo: il telefono è protetto completamente da un vetro Gorilla Glass 3, sia davanti che retro, con una leggera curvatura in alto, e uno spessore di soli 6.95 millimetri. Inoltre l’azienda cinese parla bene della qualità del display, che dovrebbe risultare meno stancante agli occhi rispetto agli avversari.

Per completare le specifiche, il device possiede il supporto all’LTE e una batteria da ben 3000 mAh, oltre all’interfaccia proprietaria MIUI 6, già vista sul top di gamma Mi4.

Il Mi Note sarà in vendita in mercati selezionati dal 27 Gennaio e avrà un prezzo di $370 per la versione da 16 GB e $450 per quella da 64 GB.

Di seguito alcune immagini illustrative del nuovo device della casa cinese:

 

Xiaomi Mi Note official render - 3

Xiaomi Mi Note official render - 2