YP_13-900x600

L’azienda russa Yota Device ha deciso di lanciare nella giornata di domani a Milano lo Yotaphone2, il famoso smartphone dal doppio schermo Oled davanti e e-link sul retro.

In Europa è stato presentato ieri, ma nella giornata di oggi sarà presentato lo smartphone prodotto da Yota Device (già visto in forma di prototipo al MWC 2014 di Barcellona).

Un prodotto diverso dal solito perché dotato di un doppio schermo il frontale OLED 1920×1080 Full HD da 5” e sul retro  E-Ink da 4.7” capacitivo con una risoluzione di 960 x 540.

Il secondo schermo(quello posteriore) serve sopratutto per diminuire i consumi, perché mediante l’utilizzo di questa parte la lettura delle notifiche non richiede l’accensione del display(frontale) e il risparmio di batteria dovrebbe essere notevole. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche, il telefono monta uno Snapdragon 801, 2 GB di RAM, 32 GB di ROM, fotocamera da 8 megapixel con flash led ed il sistema operativo è un android stok lievemente modificato.

Al momento non si hanno informazioni sul prezzo, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 450/500€ nelle colorazioni bianca e nera.