ZTE-Nubia-Z9

Non si può non parlare di questo splendido smartphone di ZTE, uno smartphone innovativo e audace, dal design ricercato e con materiali Premium, stiamo parlando ovviamente di Nubia Z9, il modello “senza bordi“.

Iniziamo con il dire che Nubia Z9 monta un SoC Snapdragon 810 di Qualcomm octa-core a 64 bit con una GPU Adremo 430, il tutto coadiuvato da 3GB di RAM (vi è anche la versione da 4GB di RAM) e 32GB di memoria interna.

Monta un display da 5.2 pollici con definizione in FHD ed è un device Dual SIM LTE.

Le dimensioni sono 68.3 x 147.4 x 8.9 mm con un peso di ben 192 grammi che fanno del telefono un bel “mattoncino” da mettere in tasca.

La chicca di questo smartphone è ovviamente data dall’assenza di bordi. L’impatto visivo è eccellente, da lasciare a bocca aperta. Vi sono ovviamente moltissime gesture legate ai due bordi “curvati”.

Vi è la modalità MultiWindows in stile “Samsung” anche se, in questo caso, è come avere “due cellulari” all’interno della stessa schermata.

Nubia Z9 monta una batteria da 2900mAh non particolarmente ottimizzata con il SoC Snapdragon 810 che è molto “energivoro”.

Abbiamo al suo interno Lollipop in versione 5.0.2 ed una interfaccia personalizzata da ZTE.

La fotocamera posteriore ha un sensore  da 16MP e la qualità delle foto è molto buona mentre la fotocamera anteriore è da 8MP per ottimi Selfie.

Allego un video che mostra il fantastico display senza bordi anche se non è in Italiano:

[mom_video type=”youtube” id=”NS5yc969ZMI” width=”600″ height=”400″]