0
191

Tutto inizia con un dominio Dai classici nomi di dominio come .com and .org ai nuovi nomi di dominio come .club.guru e persino.rocks, di cosa stiamo parlando? Di GoDaddy.

Che cos’è un nome di dominio

Prima di tutto però chiariamo che cos’è un nome di dominio, conosciuto anche come DNS (domain name system). A ciascun computer viene assegnato un indirizzo IP, così come avviene per i numeri civici assegnati ai palazzi. Per semplificare la memorizzazione, a ciascun indirizzo IP viene assegnato un nome di dominio, più facile da ricordare, che il browser usa per mostrare il sito web associato a tale indirizzo.

 

Cos’è GoDaddy

GoDaddy è uno dei principali fornitori di dominio e di spazio web, adatti a tutti gli utenti, dai meno esigenti a grandi aziende.

Tra le proposte ci sono disponibili 4 pacchetti principali: Starter, Economy, Deluxe e Ultimate. Potete visualizzare i piani al seguente indirizzo.

Tutti i piani offerti, includono:

  • Installazione con 1 clic di oltre 125 applicazioni gratuite (WordPress, Joomla, Drupal e così via)
  • Acquisto di risorse aggiuntive (CPU, RAM, I/O ecc.) con 1 clic
  • 1 GB di spazio di memorizzazione per database (MySQL Linux)
  • Monitoraggio della sicurezza e protezione DDoS 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Configurazione con 1 clic per domini registrati con GoDaddy
  • Pannello di controllo flessibile e facile da usare

Oltre a questi pacchetti sopra elencati, GoDaddy offre servizi di hosting più specifici e preformanti. ad esempio chi necessita di una determinata configurazione del proprio hosting o per chi cerca un CSM come wordpress ecc…

Ma GoDaddy non è solo hosting, ma offre servizi come Database, E-mail, Backup, Log, cPanel e un’assistenza 7 giorni su 7.

Assistenza

Uno dei punti forza del servizio è proprio il servizio di assistenza, che è disponibile 24 su 24, 7 giorni su 7. Il supporto tecnico telefonico dedicato è fornito da agenti italiani qualificati e si può richiedere assistenza ed ottenere un aiuto anche attraverso i canali social di Facebook e Twitter.

L’assistenza di GoDaddy, la cui efficienza è testimoniata anche dai commenti al TrustPilot ufficiale è  sicuramente uno dei motivi che ci spinge a consigliare questo servizio.

Articolo sponsorizzato