Samsung Galaxy S6 riceverà Oreo, è ufficiale!

0
1986

Dopo avervi portato diverse indiscrezioni proveniente da T-Mobile e Vodafone Australia, ora il team di LineageOS ha ufficializzato l’arrivo di Oreo!

Ufficializzato quasi 3 anni fa, il top di gamma Samsung Galaxy S6 e fratello S6 Edge sembravano non essere più di grande interesse per quanto riguarda gli aggiornamenti software, ma ora tutto cambia grazie a LineageOS.

“LineageOS è una ROM basata sul sistema operativo Android, nata dalle ceneri di CyanogenMod. I suoi scopi sono di riprendere lo sviluppo da dove si era fermato il progetto CyanogenMod e soprattutto distaccarsi dal suo passato con Cyanogen Inc.” Wikipedia


Lo smartphone ha ricevuto ufficialmente il supporto alla LineageOS in versione 14.1 Official Nightly (basata attualmente su Android Nougat 7.1) nelle ultime ore, ma gli sviluppatori non si fermano qui: hanno infatti confermato che lo stesso smartphone verrà aggiornato ad Android Oreo con l’arrivo della LineageOS 15.X nel corso delle prossime settimane.

Secondo quanto annunciato dagli stessi sviluppatori, la ROM non riceverà il supporto alla funzionalità VoLTE e non soffre di particolari bug anche se, considerando la tipologia di ROM, potrebbe non essere raro incappare su alcuni malfunzionamenti generali e sporadici.

Ovviamente stiamo parlando di una custom ROM, per cui sarà necessario installarla manualmente. Per ulteriori informazioni e download, vi rimandiamo al sito ufficiale.