Aggiornato al 27 Marzo 2023-
Se sei un nuovo utente di Android, creare una cartella può sembrare una cosa complicata, ma in realtà è molto facile! Segui i passaggi semplici che ho elencato di seguito e vedrai quanto è semplice.
Prima di tutto, trova l’applicazione o le applicazioni che desideri includere nella cartella. Tocca e tieni premuta l’icona di un’app finché non inizi a vedere che si muove. Questo indica che sei entrato nella modalità di modifica delle icone. Mentre tieni premuta l’icona dell’app, trascina l’app sopra un’altra app che vuoi mettere nella cartella. In questo modo si creerà una nuova cartella con le due app all’interno.
Inserisci un nome per la nuova cartella e clicca su “OK” per salvarlo. Ora puoi vedere la nuova cartella nella schermata principale del tuo dispositivo Android. Per aggiungere altre applicazioni alla cartella, ripeti il processo di trascinamento di un’icona di app su un’altra app nella cartella. Puoi ripetere questa operazione finché non hai aggiunto tutte le app che desideri. Ora che hai creato la tua cartella, puoi personalizzarla. Tocca e tieni premuta l’icona della cartella per visualizzare le opzioni di modifica, tra cui l’aggiunta di altre app, il cambiamento del nome e la modifica dell’immagine di copertina della cartella.
Creare una cartella sul tuo dispositivo Android è un modo utile per organizzare le tue app in modo più efficiente e rendere più facile l’accesso alle app che usi più spesso. Se vuoi organizzare le tue app in modo più specifico, puoi anche creare più cartelle e suddividere le tue app in base alle tue esigenze.