Abc Primi Passi | Lezione 31: come condividere file, immagini, link con Android

0
1225

androidpit-bluetooth

Oggi chiunque possiede uno smartphone dell’adolescente che principalmente cerca di restare al passo con i tempi alla persona più matura che spesso per lavoro è costretto ad avere il piacere di entrare nel mondo della tecnologia. Se un adolescente riesce ad utilizzare uno smartphone/tablet anche ad occhi chiusi, per una persona più grande non è proprio un gioco da ragazzi, soprattutto quando abbiamo a che fare con Android. Proprio per questo motivo, noi di Androidstylehd cerchiamo di aiutarvi sulla base delle vostre richieste, proponendovi costantemente una serie di guide. Oggi vogliamo parlarvi di condivisione.

Tante volte scarichiamo un’immagine dal browser, un documento, un link oppure scattiamo una foto, creiamo una nota, ecc.. E sicuramente vi sarà capitato di voler condividere quel file, ma non avere la minima idea di come fare.
Solitamente potete scegliere di utilizzare una delle tante applicazioni che avete installato, per esempio un file di testo potrà essere aperto da un editor di testo, inviato tramite mail, aggiunto a Evernote, aperto con il Kindle ; mentre per una foto è possibile inviarla tramite SMS, pubblicarla su Instagram, Facebook, Twitter, WhatsApp,  oppure scegliere qualsiasi altro social che preferite.

Il procedimento da seguire è davvero molto semplice, recatevi sull’immagine o sul documento che intendete condividere, selezionatelo, a questo punto sul vostro schermo vi dovrebbe apparire la funzione “condividi” premendo vi appariranno tutte le app con le quali sarà possibile condividere il vostro file, selezionatela ed il gioco è fatto!