Amazon eliminerà i Dash Buttons dal 31 agosto

Se ancora stai usando gli Amazon Dash Buttons, purtroppo è il momento di dirgli addio... L'azienda ha infatti annunciato che i pulsanti cesseranno di funzionare in tutto il mondo il 31 agosto!

0
960
amazon dash button

Se ancora stai usando gli Amazon Dash Buttons, purtroppo è il momento di dirgli addio… L’azienda ha infatti annunciato che i pulsanti cesseranno di funzionare in tutto il mondo il 31 agosto!

La decisione non è una sorpresa, considerando che Amazon ha deciso di smettere di vendere i pulsanti Dash a febbraio. In generale, quando un’azienda interrompe un dispositivo, non è un buon segno.

Quando il pulsante Dash è stato lanciato per la prima volta nel 2015, era poco più di una novità. Non ha aiutato neanche il fatto che Amazon lo abbia lanciato il giorno del “pesce d’aprile”.

Il pulsante Dash è stato creato per consentire ai consumatori di ordinare immediatamente un prodotto con la semplice pressione di un pulsante. La facilità d’uso lo rendeva perfetto per i materiali di consumo che spesso necessitano di essere riforniti, come il detersivo o gli assorbenti di carta, ma non serviva a molto al di fuori di questo.

amazon dash button

Al giorno d’oggi, l’uso dei pulsanti è rallentato e sono comparse altre alternative per facilitare l’ordinazione. Per esempio, ci sono i pulsanti Dash virtuali sul sito web di Amazon, “Iscriviti e Salva”, e la possibilità di ordinare con Alexa. C’è anche il “Dash Replenishment Service” integrato in diversi prodotti, come le stampanti che monitorano l’uso e riordinano l’inchiostro una volta che si abbassa.

Con tutte le alternative là fuori, è in realtà sorprendente come il pulsante Dash sia durato così a lungo. Per quelli di voi che ancora usano il pulsante Dash, dategli qualche clic in più questo mese, perché sarà l’ultima occasione per farlo 🙁

Via: AndroidCentral