Anche Oneplus 6 avra’ il Notch

0
597

Nelle ultime ore è giunta una conferma ufficiale da parte di Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, che ha confermato che il prossimo Oneplus 6 arriverà con una notch.

Secondo Carl Pei, la presenza di una notch sul OnePlus 6 permetterà agli utenti di godere di più spazio sul display. Dunque, rispetto a tutti gli altri smartphone precedenti dell’azienda, il prossimo top di gamma offrirà un alto rapporto schermo/corpo, vicino al 90%.

Il co-fondatore dell’azienda ha confermato, inoltre, che il terminale non assomiglierà all’OPPO R15, come hanno rivelato da alcune indiscrezioni recenti.

Carl Pei inoltre sostiene anche che la tacca dell’OP6 ospiterà la fotocamera frontale, la capsula auricolare, il LED di notifica e i sensori di prossimità e di luce ambientale. La notch sarà più piccola di quella presente su iPhone X dato che non ci saranno i vari sensori del Face ID. Se ciò non bastasse, Carl Pei ha confermato che la tacca misurerà 19.616 × 7.687 mm.

Il co-fondatore dell’azienda cinese ha aggiunto che ha testato manualmente 1000 applicazioni dal Google Play Store per verificare il loro corretto funzionamento con la “gobba“.

Infine ha dichiarato, poi, che saranno presenti varie gesture per gestire la navigazione sullo smartphone. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche e specifiche tecniche, proprio ieri il noto leaker Evan Blass ha postato un render sul suo account ufficiale di Twitter dove ha confermato la presenza di un ingresso mini jack, di una porta USB Type-C e di uno speaker principale sulla parte inferiore del terminale Android.