Anche Samsung brevetta un anello “Smart”

0
93

id530254_1

Come altri produttori, anche Samsung sta sperimentando nuovi dispositivi indossabili da portare nel mercato tech. In questo caso vediamo come Samsung abbia brevettato un nuovo controller da utilizzare per i propri device come Smartphone, SmartTV, Tablet etc. Il controller in questione sarebbe un anello smart che darà la possibilità di riprodurre alcune azioni.

Anche se smart l’anello risulta meno futuristico rispetto a quelli brevettati dalla concorrenza poiché, mentre gli altri anelli si basano completamente alle gesture, i disegni dei brevetti fanno emergere un anello con dei veri e propri pulsanti fisici.

Come si evince dalle foto trapelate, i 4 pulsanti serviranno a gestire il volume del dispositivo collegato e a rispondere o meno a chiamate in entrata. Presumiamo (anche se non si evince dalle foto) che sia presente anche un sensore di movimento (accelerometro/giroscopio) per l’utilizzo dei dispositivi tramite gesture.

Insomma parliamo di un dispositivo che, con l’avvenire sempre più prepotente delle nuove tecnologie per la realtà virtuale (VR) e con l’avvenire di prodotti sempre più smart, possa fare molto comodo.

Gestire il proprio frigorifero, tipo quello smart di Samsung, è un plus non da poco no ?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!