A chi ama la privacy, a chi non vuole che qualche intruso sbirci le proprie cose sul cellulare, oggi propongo Hide it Pro(aka Audio Manager).
L'applicazione gratuita si presenta come un gestore dei volumi del proprio telefono(e devo dire che svolge anche bene questo compito, ma la sua funziona principale è quella di nascondere a occhi indiscreti i contenuti privati che si hanno sul cellulare.
L'applicazione, una volta avviata, mostra la schermata dove sono presenti i seguenti volumi(audio):
- Alarm Volume: volume per la sveglia;
- Music Volume: volume per la musica e supporti vari;
- Notification Volume: volume delle notifiche;
- Ringer Volume: volume suonerie;
- System Volume: volume di sistema;
- Voice Volume: volume dell'audio in chiamata.
Vi basterà però tappare e tener tappato sull'icona in altro, al fianco della scritta audio manager, per comparire il tastierino numerico dove digitare la password di accesso al menù segreto.(Ovviamente la scritta che vi guida appare solo per la prima volta)
In questo menù è possibile visualizzare i file precedentemente nascosti, divisi in categorie, le quali contengono delle sottocartelle. E' presente anche un utile file manager al suo interno.
Con i permessi di root poi è possibile nascondere anche le applicazioni(selezionando la voce hidden apps). In questo caso l'applicazione verrà nascosta dal menù, e per avviarla basterà entrare nel menù segreto di Hide It Pro.
Vi spiego ora brevemente come nascondere file audio, video, o immagini:
Vi basterà andare(per i file immagini) in galleria, selezionare l'immagine e tappare sul tasto condividi(come se volessimo condividerla in un social network o via bluetooth); qui selezioniamo Audio manager e poi la cartella dove aggiungere l'immagine(precedentemente creata o da creare al momento), e il gioco è fatto.
Per la musica o un video basta ripetere lo stesso procedimento, ma selezionando la canzone del file manager di default, oppure da uno alternativo.
Spero che l'applicazione sia di vostro gradimento. Per commenti positivi, problemi o altro, lasciate un feedback e saremo lieti di aiutarvi.
Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.
Ma una volta condivisa con l’app, nella cartella creata apposta cosa ci va a finire?
Il file audio o qualche altro tipo di file?
E se io usassi un qualsiasi file manager e vado su questa cartella i file li vedo o no?
In pratica ti crea una cartella nascosta all’interno del programma, che non puoi vedere con il file manager.
Nella cartella creata ci vanno i file nascosti.
Ottimo 😀
ok tutto bene . ma come faccio a riportare lo foto in galleria come la recupero la foto . grazie
In effetti sembra funzionare bene e svolge bene il suo lavoro. Il problema che vorrei evidenziare riguarda i file doc che non riesco a nascondere se non nella cartella encryption e per renderli poi visibili devo decriptarli, sempre che sia questo il procedimento giusto. Qualche altra soluzione più semplice per questi tipi di file?
Salve a tutti io ho rootato il telefono riesco a nascondere le applicazioni ma poi non me le fa lanciare nemmeno dà audio menager come devo fare?
Ho lo stesso problema anche io. Hai risolto?
ho fatto il beck up del telefono e il ripristina ma non mi ha mica fatto recuperare i file nascosti…come mai??’