Android P salverà il volume audio dei vari dispositivi

0
920

Il Bluetooth è un elemento fondamentale degli smartphone. Questa tecnologia consente di utilizzare cuffie e auricolari Bluetooth, tastiere e controller di gioco Bluetooth, ecc.

Android ha ricevuto molti miglioramenti per migliorare l’esperienza utente Bluetooth sugli smartphone Android. I miglioramenti sono doppiamente importanti se si considera il fatto che molti smartphone di punta stanno optando per rimuovere il jack per cuffie da 3.5 mm, richiedendo quindi l’uso di adattatori o cuffie wireless. Tuttavia, ciò non significa che l’esperienza Bluetooth su Android sia priva di difetti. Infatti, anche la versione più recente di Android sotto forma di prima Android P Developer Preview continua a soffrire di una incapacità di ricordare i livelli di volume dei dispositivi Bluetooth singolarmente.

Attualmente, i livelli del volume Bluetooth rimangono gli stessi per dispositivi diversi. In questo modo, gli utenti possono rimanere sorpresi se mantengono il volume di alcuni dispositivi Bluetooth a livelli di volume elevati mentre utilizzano altri dispositivi Bluetooth a livelli di volume inferiori. Poiché Android attualmente non ricorda automaticamente i livelli di volume Bluetooth per un particolare dispositivo Bluetooth, gli utenti devono ricordarsi di regolare manualmente il volume o fare attenzione a non ascoltare musica a livelli di volume estremamente elevati.

Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare presto. Ora è stato trovato un nuovo commit che si chiama: “Implementare la memoria del volume del dispositivo Bluetooth”.

Il commit dichiara che il volume Bluetooth è ora gestito per dispositivo, e che il volume viene memorizzato in una preferenza condivisa. Il volume viene caricato ogni volta che il dispositivo è attivo. Va notato che il commit non è stato ancora unito, ma probabilmente lo sarà. Una volta unito, Android P fornirà una soluzione efficace per la qualità della vita a un difetto che attualmente esiste quando si utilizzano più dispositivi Bluetooth con lo stesso telefono.